L’amica geniale: in arrivo la seconda stagione

Dopo il successo eclatante della prima stagione della serie televisiva “L’amica geniale“, è stata confermata la produzione di un secondo capitolo. Ricordiamo che la fiction diretta da Saverio Costanzo ha collezionato numeri decisamente da record: più di sette milioni di spettatori si sono sintonizzati su Raiuno durante ogni puntata trasmessa. Ci si aspetta, quindi, lo stesso successo per la trasposizione cinematografica “Storia del nuovo cognome”, secondo libro della fortunata tetralogia di Elena Ferrante.

Leggi anche:

L’amica geniale: anticipazioni e spoiler sul finale

La seconda stagione de “L’amica geniale” riprenderà la storia dal punto in cui era terminato il primo capitolo della serie. Le vicende ruoteranno sempre intorno alla profonda amicizia che lega le due protagoniste Elena Greco e Raffaella Cerullo. La diciassettenne Lila, dopo il matrimonio con Stefano Caracci, è finalmente riuscita a fuggire dalla povertà del suo quartiere di origine ma continuerà a non liberarsi dal clima di sofferenza e violenza del rione napoletano. In contemporanea Lenù, terminate le scuole superiori, continuerà il suo percorso accademico iscrivendosi alla Normale di Pisa. Lila proverà per la sua migliore amica un misto di ammirazione e invidia che l’accompagna da tutta la vita ma la profonda amicizia delle due sarà messa a dura prova soprattutto da un altro fattore: l’amore per lo stesso uomo.

L’amica geniale: uscita e cast della seconda stagione

Attualmente ancora non è stata ufficializzata l’uscita della seconda stagione de “L’amica geniale” ma, stando alle indiscrezioni, i nuovi episodi dovrebbero essere lanciati nel prossimo autunno. Le protagoniste Lenù e Lila saranno nuovamente interpretate dalle attrici Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Nel secondo capitolo avranno un ruolo molto importante anche avranno anche Stefano Carraci e Giovanni Sarratore, interpretati al momento da Giovanni Amura e Francesco Serpico.