Concerto Capodanno 2021 a Roma: la novità

Il Capodanno 2021 sarà il primo senza dei veri e propri festeggiamenti, visto che a causa dell’emergenza sanitaria causata dalla pandemia da Covid-19 tutta l’Italia è zona rossa. Non si può fare assembramento e così c’è chi ha deciso di organizzare degli eventi in streaming per allietare comunque tutte le persone che magari sono sole a casa. Il Capodanno di Roma 2021 è Oltre Tutto: le due curatrici, Francesca Macrì e Claudia Sorace, insieme alle Istituzioni Culturali cittadine, sono partite da tre domande: Come sentirsi vicini pur essendo lontani? Come può la nostra città tornare ad essere una casa e non solo un paesaggio? Come non smettere di sognare?

Concerto Capodanno 2021 a Roma: cantanti e come seguirlo

Concerto Capodanno 2021 a Roma: cantanti

Michela Murgia e Chiara Valerio ci accompagneranno in questo viaggio spettacolare insieme ad un cast d’eccezione: Gianna Nannini dal Laboratorio di Scenografia del Teatro dell’Opera, Elodie dal Tabularium dei Musei Capitolini, Gemitaiz dall’Ara Pacis, Diodato dallo Stadio Palatino, Carl Brave da rhinoceros Alda Fendi art hub di fronte all’Arco di Giano, Manuel Agnelli feat. Rodrigo d’Erasmo dal Museo di Roma – Palazzo Braschi.

Leggi anche:

Concerto Capodanno 2021 a Roma: come seguirlo

Ovviamente questo evento è esclusivamente in streaming da seguire sul sito culture.roma.it e sulla pagina Facebook di @cultureroma, per vivere insieme -anche se a distanza – emozioni reali. “Anche in questo 2020 così difficile abbiamo fatto il massimo per vivere il Capodanno insieme rispettando il distanziamento fisico ma cercando di costruire, attraverso la condivisione in rete di una esperienza speciale in una notte speciale, delle connessioni tra noi tutti. Ringrazio tutti coloro che ci hanno lavorato e hanno immaginato come restituire in condizioni totalmente differenti un po’ dello spirito di comunità che ha reso un successo le passate feste di capodanno. Invito tutti al rispetto massimo delle misure di contenimento imposte per questi giorni, i grandi sacrifici di questi giorni ci consentiranno domani insieme di ripartire con forza e serenità”, ha dichiarato la sindaca di Roma Virginia Raggi.