DAZN: cos'è, costi abbonamento e singole partite - Studentville
DAZN: cos'è, costi abbonamento e singole partite

DAZN: cos'è, costi abbonamento e singole partite

Cos’è DAZN e come abbonarsi

Arriva DAZN (si legge Da Zone!), la piattaforma streaming live e on demand sul calcio firmata Perform Group che ha acquistato i diritti fino a giugno 2021 per 114 partite di serie A. Gli abbonati potranno guardare tre partite e gli highligths degli altri 7 match e 472 partite di serie B, più tantissimo altro sul calcio internazionale. Sarà Diletta Leotta a condurre la serie A per il 2018/2019 e presenterà anche una trasmissione calcistica, mentre Paolo Maldini sarà brand ambassador e opinionista durante alcuni big match di serie A.

DAZN: come funziona e come registrarsi

In sostanza, DAZN è una piattaforma streaming che funziona un po’ come Netflix. Ci saranno partite trasmesse in live streaming o da vedere on demand. Si potranno guardare 3 match di serie A a settimana e tutte le partite di serie B. Inoltre, è possibile guardare anche la Ligue 1, La Liga, la Coppa D’Africa delle Nazioni, la Coppa di Lega Inglese, la MLB e tantissimo altro. Le partite possono essere guardate con 2 dispositivi contemporaneamente e c’è la possibilità di connettere fino a sei dispositivi. Per registrarsi occorre fornire nome, cognome, indirizzo email e creare una password. Bisogna poi selezionare un metodo di pagamento: il primo mese è gratuito quindi, se deciderai di continuare ad usare la piattaforma, ti verranno addebitati 9,99 euro il mese successivo. Una volta effettuata la registrazione, potrai guardare le partite sul computer o scaricando l’app di DAZN su dispositivi mobili, console e Smart TV.

DAZN: abbonamento e partite

Dall’1 agosto possono accedere alla piattaforma non solo coloro che hanno sottoscritto un abbonamento, ma anche i clienti di Premium Calcio, che al prezzo di 19,90 euro hanno incluso anche DAZN, Eurosport 1 ed Eurosport 2. Potranno accedere alla piattaforma anche gli abbonati Sky: basterà dotarsi di un decoder Sky Q a fibra ottica che possa avere l’applicazione del canale DAZN. L’abbonamento alla piattaforma di Perform costa 9,99 euro al mese (il primo mese è gratis) e dà la possibilità di guardare 3 partite di serie A per giornata (sabato ore 20.30, domenica ore 12.30 e ore 15.00). Il debutto della piattaforma è previsto per il 18 agosto con la partita Lazio-Napoli che verrà trasmessa alle ore 20.30. Verrà inoltre trasmessa la partita Sassuolo-Inter e quella che vedrà protagoniste Parma e Udinese. Sabato 25 agosto sarà la volta di Napoli-Milan e gli abbonati potranno assistere anche a Fiorentina-Udinese, SPAL-Parma.

Da non perdere: Albo d’oro Serie A: squadre vincitrici dello scudetto

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti