Eugenio in Via di Gioia a Sanremo Giovani 2019: canzone

Gli Eugenio in Via di Gioia sono tra i 20 semifinalisti di Sanremo Giovani 2019 che si stanno sfidando per un posto sul palco del Casinò di Sanremo il 19 dicembre, in diretta su Rai 1, RaiPlay e Radio 2. Il loro singolo si chiama “Tsunami” ed è stato scritto da Eugenio Cesaro e Lorenzo Federici, musica di Emanuele Via, Paolo Di Gioia e Dario Faini, ed è prodotto dallo stesso Dardust (Faini) insieme agli Eugenio in Via Di Gioia. Andiamo a scoprire nel dettaglio la canzone!

Eugenio in Via di Gioia a Sanremo Giovani 2019: canzone, biografia, curiosità

Eugenio in Via di Gioia a Sanremo Giovani 2019: biografia

“Io ed Eugenio eravamo insieme al corso di design e comunicazione visiva, lui era sempre al primo banco tra i secchioni e io all’ultimo tra i nullafacenti. Ho visto poi Eugenio suonare per strada e gli ho chiesto di fare qualcosa insieme, poi ci hanno chiamato per una data e abbiamo iniziato a collaborare con Paolo che già suonava con Eugenio al liceo. Invece Lorenzo l’abbiamo conosciuto a Londra”, hanno raccontato gli Eugenio in Via di Gioia in un’intervista a StudentVille qualche mese fa.

Leggi anche:

Eugenio in Via di Gioia a Sanremo Giovani 2019: curiosità

“Tsunami sono le notizie che tutti i giorni ci inondano la testa e ci fanno sentire impotenti e inermi. Tsunami siamo noi costantemente in onda come se esistessimo solo quando sappiamo di essere visti. Tsunami possono essere tutte le persone che se si mettono in ballo cambiano la direzione del vento”, cantano i ragazzi nel brano che potrebbe essere selezionato per la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020. Nel nuovo anno la band sarà protagonista di un tour, ecco le prime date:

  • 10 marzo VENARIA REALE, Torino Teatro della Concordia
  • 12 marzo Milano Alcatraz
  • 15 marzo Bologna Estragon SOLD OUT
  • 16 marzo Roma Atlantico

PH. Ufficio Stampa / Francesco Iozzo