Fedrix e Flaw a Sanremo Giovani 2018: canzone

Fedrix & Flaw sono tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani 2018 che si sfideranno sul palco del Casinò di Sanremo il 20 ed il 21 dicembre. Il singolo presentato si chiama “L’impresa”, un brano scritto a 4 mani dai due fratelli (che farà parte dell’album in uscita nel 2019) e parla della prospettiva che da lontano oggi i ragazzi possono solo intravedere: quella di realizzare i propri sogni, di realizzare un’impresa ed il traguardo che hanno raggiunto Fedrix & Flaw diviene messaggio positivo della possibilità di farcela per tanti loro coetanei, in ambito artistico e non.

Leggi anche:

Fedrix e Flaw a Sanremo Giovani 2018: canzone, biografia, curiosità

Fedrix e Flaw a Sanremo Giovani 2018: biografia

Fedrix e Flaw sono 2 fratelli, polistrumentisti: Federico Marra alla voce, al pianoforte (diplomato al Conservatorio) e alla chitarra, mentre Flavia Marra alla voce, all’ukulele e alle percussioni che benché giovanissima (solo 17 anni), collabora anche alla scrittura dei testi. Sono approdati alla corte del direttore artistico del Festival di Sanremo Claudio Baglioni dopo un lungo percorso di selezione durato ben 5 mesi dalle fasi provinciali, regionali, interregionali di Area Sanremo Tour 2018 fino ad entrare nel lotto dei 6 prescelti che sono andati ad aggiungersi ai 18 selezionati prima on line e poi attraverso le audizioni della Commissione Rai in Via Asiago.

Fedrix e Flaw a Sanremo Giovani 2018: curiosità

Dopo varie coppie in gara nella storia al Festival di Sanremo mancavano due fratelli, un vuoto che Federico e Flavia hanno voglia colmare con il loro giovane entusiasmo. Appuntamento dal 17 al 21 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo, in onda su Rai 1 con diretta le serate del 20 e 21 per questo sogno (anzi ‘impresa’) che si realizza: Sanremo Giovani. Riuscirà la coppia a salire poi sul palco del Teatro Ariston a febbraio?