Harry Potter, pronto il prequel - Studentville

Harry Potter, pronto il prequel

.K. Rowling ha scritto un mini-racconto di 800 parole sulla vita del maghetto prima di entrare nella scuola di Hogwarts. La storia verrà messa all?asta nell?ambito di una gara di beneficenza il prossimo mese.

JK RowlingHarry Potter, le novità: Harry Potter and the Cursed Child: il punto sul capitolo 8

Quanti di voi hanno immaginato, leggendo i libri di Harry Potter o guardando uno dei suoi film, come era la vita del maghetto prima di entrare nella scuola di magia di Hogwarts? J.K Rowling ha deciso di dare una risposta a questo intrigante quesito. La scrittrice, che ha manifestato l’intenzione di chiudere la saga di Harry Potter con il settimo libro “I Doni della Morte”, farà una piccola eccezione, ma soltanto per beneficenza. La Rowling infatti parteciperà a “What’s your story?”, una gara di solidarietà organizzata dalla Waterstone’s Booksellers, una della maggiori case editrici del Regno Unito, che ha messo a disposizione di 13 grandi autori un cartoncino di ridotte dimensioni sul quale scrivere un breve racconto. La storia scritta dall’autrice di Harry Potter, un brano di circa 800 parole, narrerà proprio la vita del giovane maghetto prima di iniziare il suo apprendistato nella scuola di Hogwarts. Un prequel che potrebbe sbaragliare la “concorrenza”, visto il valore dell’inedita scrittura: “Non avremmo mai pensato che JK Rowling avrebbe potuto donare qualcosa di così prezioso – ha dichiarato il direttore della Waterstone’s Gerry Johnson –  e le siamo incredibilmente grati”.

L’asta, che avrò luogo a Londra per una ristretta cerchia di invitati nella libreria Waterstone’s di Piccadilly, si terrà il mese prossimo e il ricavato verrà devoluto alle fondazioni benefiche  English Pen e Dyslexia Action

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti