Home Venice Festival 2019

“Quest’estate, nella cornice più bella del mondo, si potrà vivere un’esperienza di vita che abbatte confini e barriere, immersi in un mash-up di culture e situazioni che ad oggi si trovano solo in contesti festivalieri oltreconfine. Ora anche l’Italia avrà il suo grande festival”. Stiamo parlando di Home Venice Festival, un nuovo linguaggio, un nuovo stile, un nuovo ruolo per una nuova casa: the revolution is starting. L’innovativa kermesse che dal 12 al 14 luglio porterà al Parco San Giuliano di Mestre le tendenze più cool della scena musicale internazionale è pronta a rivelare i nuovi nomi che calcheranno quel palco. Chi ci sarà oltre ai già annunciati Pusha T, Mura Masa, Paul Kalkbrenner, The Vaccines, e il beethoven dell’elettronica Aphex Twin?

Leggi anche:

Home Venice Festival 2019: cantanti e date

Home Venice Festival 2019: cantanti

Jon Hopkins, Alborosie, Rival Sons, Modeselektor e Adam Beyer formano la cinquina speciale in linea con l’impronta stilistica rinnovata del Festival, un autentico “rinascimento” musicale. “Home Venice Festival intercetta lo Zeitgeist internazionale e lo porta in Italia. È un mood, non solo un festival, stiamo lavorando per offrire a tutti un’esperienza totale, la famosa “once in a lifetime”, hanno dichiarato gli organizzatori. Ricerca, stile, tendenza e cambiamento, queste sono le parole chiave di quella che sarà una vera rivoluzione nell’ambito degli eventi nel nostro Paese. Ma come sono suddivisi gli artisti nella varie serate di musica dal vivo?

Home Venice Festival 2019: date

Per quanto riguarda i nomi appena annunciati venerdì 12 luglio sarà Jonathan Julian Hopkins, aka Jon Hopkins, a salire sul palco di Home Venice Festival; insieme a lui ci sarà anche la star mondiale del reggae, Alborosie, ed i Rival Sons, band rock californiana attiva dal 2008. Sabato 13 luglio arricchisce la lista degli artisti Adam Beyer, il dj, produttore discografico e producer svedese; nella stessa serata anche il famoso gruppo di Berlino formato dal duo Gernot Bronsert e Sebastian Szary, meglio noti come Modeselektor. Ecco la line up completa:

  • Venerdì 12 Luglio
    APHEX TWIN
    EDITORS
    JON HOPKINS
    ALBOROSIE
    THE VACCINES
    RIVAL SONS

 

  • Sabato 13 Luglio
    PAUL KALKBRENNER
    LP
    PUSHA T
    MODESELEKTOR
    ADAM BEYER

 

  • Domenica 14 Luglio
    YOUNG THUG
    MURA MASA