Il Collegio 5: ascolti sesta puntata

Sta per giungere al termine il viaggio nel tempo per gli studenti del “Regina Margherita” di Anagni: Il Collegio nella sesta puntata ha ottenuto 2.557.905 spettatori medi, con uno share dell’11,39% e picchi del 18% (17,91% alle 24:00) e di ascolto superiori ai 2,8 milioni di spettatori (2.847.321 alle 21:59). Questo fenomeno televisivo funziona anche sui social, infatti con 369.455mila interazioni, è il programma più commentato della serata e primo nei TT Italia (fonte Nielsen Italia). Ma cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo appuntamento?

Il Collegio 5: anticipazioni, cast e personaggi penultima puntata

Il Collegio 5: anticipazioni settima puntata

La settima e penultima puntata andrà in onda martedì 8 dicembre 2020 su Rai 2. La settimana comincia con le gare didattiche in cui tutti i ragazzi devono dimostrare la loro prestanza fisica ai Giochi della Gioventù, inoltre anche la conoscenza nelle materie di geografia, italiano e matematica. Nel frattempo però viene inserita una nuova materia nel piano di studi e così arrivare anche una nuova professoressa. C’è il saggio finale di recitazione e tutti gli studenti ora dovranno prepararsi ai tanto temuti esami finali che nella prossima puntata ci sveleranno finalmente chi sarà riuscito a far bella figura di fronte alla commissione composta da docenti e Preside.

Il Collegio 5: cos’è successo nella sesta puntata

Nella sesta puntata abbiamo visto Rahul rischiare l’espulsione, ma alla fine il professor Maggi decide di dargli un’ultima possibilità. La stessa cosa non succede però con Andreini e Ylenia Grambone che vengono espulsi immediatamente dalla scuola dopo un brutto scontro con il professore in classe. L’ossessione di Andreini per Di Piero, sempre il primo della classe, gli ha giocato un brutto scherzo. Ricordiamo che questo programma è stato girato durante l’emergenza sanitaria e precedentemente al Decreto Legge n.125 del 7.10.2020. Il rispetto di protocolli, studiati appositamente, ha permesso di raccontare le storie dei protagonisti e di portare a compimento il progetto in sicurezza.