Il Collegio 5: ascolti seconda puntata

Continua a battere ogni record il docu-reality di Rai 2 Il Collegio che al secondo appuntamento ha ottenuto il 10,56 per cento di share e 2.469.238 spettatori, con picchi di share prossimi al 16 per cento (15,74 per cento alle 23:53). La trasmissione ha ricevuto la certificazione best performance sui social network, con 486.009 mila interazioni, come trasmissione più commentata della serata e prima nei TT Italia (fonte Nielsen Italia).

Il Collegio 5: anticipazioni, cast e personaggi terza puntata

Il Collegio 5: anticipazioni terza puntata

La terza puntata andrà in onda martedì 10 novembre 2020 su Rai 2. Questo appuntamento comincia con un’assemblea straordinaria di tutto il personale scolastico: gli studenti sono in piena rivolta e il Preside vuole capire quali siano le persone che stanno trascinando gli altri. Una volta ritrovata la tranquillità iniziale, il Preside comunica alla classe che dovrà assentarsi e per questo a sostituirlo ci sarà la professoressa Petolicchio con il ruolo di Preside Vicaria. Il malessere però continua e il gruppo si spacca a metà: c’è chi non ce la fa più delle continue lamentele di alcuni. Cosa farà la Petolicchio per cercare di far tornare la pace tra i banchi di scuola?

Il Collegio 5: cos’è successo nella seconda puntata

Nella seconda puntata abbiamo assistito all’esilarante quanto tragico taglio dei capelli, soprattutto per le ragazze dalla folta chioma. Ad aiutare i docenti arriva un nuovo collaboratore scolastico che si occuperà anche di dare ai ragazzi il materiale didattico e le merende. Intanto sono continuate le lezioni e durante quella di musica i ragazzi hanno avuto la possibilità di scoprire e di cantare una delle canzoni di Jovanotti più famose come “Ragazzo Fortunato“. Ricordiamo che questo programma è stato girato durante l’emergenza sanitaria e precedentemente al Decreto Legge n.125 del 7.10.2020. Il rispetto di protocolli, studiati appositamente, ha permesso di raccontare le storie dei protagonisti e di portare a compimento il progetto in sicurezza.