Il nome della rosa: in arrivo la terza puntata

Ormai milioni di spettatori ogni settimana attendono con ansia la messa in onda del nuovo capitolo de “Il nome della rosa“, la miniserie televisiva diretta da Giacomo Battiato e basata sull’omonimo romanzo di Umberto Eco. Lunedì 18 Marzo verrà trasmessa su Raiuno la terza e penultima puntata della fiction, divisa complessivamente in otto episodi da cinquanta minuti ciascuno. La narrazione ormai è arrivata nel cuore della storia ed i telespettatori non vedono l’ora di sapere come continueranno le indagini di frate Guglielmo da Baskerville, interpretato da John Turturro, e il novizio Asdo, interpretato da Damian Hardung.

Leggi anche:

Il nome della rosa: anticipazioni e trama della terza puntata

Nella seconda puntata de “Il nome della rosa”  viene trovato il cadavere di Padre Berengario, morto per annegamento. Guglielmo nota però delle strane macchie nere sulle dita e sulla lingua del cadavere, così come era successo con gli altri omicidi. Il frate decide, così, di introdursi di notte con il novizio nella biblioteca alla ricerca del finis Africae citato nel codice di Venanzio ma la porta è invalicabile. Nella terza puntata vedremo Severino che ritrova un libro mai visto prima e così decide di consegnarlo a Guglielmo. Una volta uscito dalla sua stanza, però, verrà ucciso dal misterioso omicida e ritrovato esanime da Remigio. Gli altri monaci accuseranno il frate dell’assassinio e lui, dopo numerose torture, deciderà di confessare preferendo la morte ad altre sevizie. Nonostante la confessione di Remigio, Guglielmo è consapevole della sua innocenza e si metterà alla ricerca del misterioso manoscritto che potrebbe essere la chiave di tutta la serie di omicidi consumati all’interno del monastero.

Il nome della rosa: dove vedere la terza puntata

La terza puntata de “Il nome della rosa” verrà trasmessa lunedì 18 Marzo a partire dalle 21.10 su Raiuno, per poi essere riproposta in altri 136 Paesi del Mondo. Per chi non ha l’opportunità di vedere la fiction in diretta, è possibile recuperare le puntate in streaming sul portale multimediale Rai Play.