Il ristorante degli chef: orari

Il ristorante degli chef è il nuovo programma di Rai 2 in onda tutti i martedì a partire dal 20 novembre 2018 alle ore 21.20. La trasmissione è prodotta da Rai 2 in collaborazione con Nonpanic ed è la versione italiana di “Kitchen Owners – Duenos de la Cocina”, prodotto e distribuito dall’argentina Telefe. Scritto da Barbara Boncompagni con Benedetto Calì, Francesco Gorgoni, Francesca Di Maio, Andrea Masci; a cura di Massimo Righini, con la regia di Giuseppe Bianchi.

Il ristorante degli chef: cast, anticipazioni, orari

Il ristorante degli chef: anticipazioni

Abbiamo dieci aspiranti chef che verranno giudicati e guidati dagli chef Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì nelle fasi di amministrazione del locale e nelle scelte che faranno per esaudire i sogni dei loro avventori, tra i quali molti volti noti dello spettacolo. In palio, per il vincitore, la possibilità di formarsi nella scuola internazionale di cucina italiana Alma. Nella prima puntata vedremo gli 80 concorrenti selezionati tra gli oltre 2mila iscritti. I 40 migliori passeranno alla sfida successiva che prevede la preparazione di un piatto espresso in 20 minuti: piatti che i giudici assaggeranno al buio, senza conoscerne l’autore. I 20 più bravi avranno accesso allo studio – l’arena – dove in coppia dovranno dare vita a un piatto, assegnato dai giudici, che rappresenta la tradizione culinaria italiana. Da questa sfida resteranno solo in dieci.

Leggi anche:

Il ristorante degli chef: anticipazioni

A partire dalla seconda puntata la trasmissione si divide tra l’arena di gioco e la cucina di un vero e proprio ristorante. Due luoghi distinti tra loro ma allo stesso tempo necessari l’uno all’altro. Tra gli avventori che vedremo all’interno del programma, persone comuni e volti noti della tv e dello spettacolo, come Sandra Milo, Rossella Brescia, Roberta Lanfranchi, Fabio Troiano, Samuela Sardo.