Il Volo, concerto tributo a Ennio Morricone: orari

Sabato 5 giugno dalle ore 21:25 fino a mezzanotte su Rai 1 Il Volo aprirà la stagione 2021 dell’Arena di Verona con “Il Volo – Tributo a Ennio Morricone” che sarà il primo appuntamento dal vivo in diretta televisiva di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble che, non solo ricorderanno il Maestro, ripercorrendo musiche leggendarie in un’atmosfera da sogno, ma condurranno la serata. L’ingresso degli spettatori in arena sarà consentito e disciplinato a partire dalle ore 18:30 fino alle 20:30. Per questa occasione speciale ARENA DI VERONA Srl ha annunciato che, su ordinanza del Ministero della Salute, esclusivamente nella giornata del 5 giugno 2021 e in relazione allo svolgimento di questo evento, è stato posticipato il limite orario agli spostamenti per i partecipanti al concerto: il pubblico potrà infatti tornare alla propria abitazione entro le 2:00 di notte.

Il Volo, concerto tributo a Ennio Morricone: orari, scaletta e come arrivare

Il Volo, concerto tributo a Ennio Morricone: scaletta

Non è stata ancora svelata la scaletta del concerto, tuttavia sappiamo che l’orchestra sarà diretta dal Maestro Marcello Rota, mentre ci saranno come ospiti speciali anche Stefano Bollani, Salvatore Cascio, Laura Chiatti, Riccardo Cocciante, Marco Giallini e Andrea Griminelli.

Leggi anche:

Il Volo, concerto tributo a Ennio Morricone: come arrivare

Ecco come arrivare a Verona e nello specifico anche all’Arena (che si trova in piazza Bra) per il concerto speciale de Il Volo:

  • AUTO: Autostrada A4 Serenissima Milano – Venezia, uscendo a Verona Sud. A 22 Brennero – Modena, raggiungendo il raccordo con la A4 in direzione Venezia con uscita a Verona Sud. Arrivati all’uscita dal casello autostradale seguire l’indicazione con la dicitura “tutte le direzioni” e successivamente quella per il centro.
  • AUTOBUS: LINEE 164 (Garda – Bardolino – Lazise – Peschiera – Verona) – LINEE 163 – 185 (Garda – Bardolino – Lazise – Verona) – LINEE 483 – 484 (Malcesine – Brenzone – Torri del Benaco) e cambio a Garda con LINEE 163 – 164 – 185. Linee urbane 11-12-13-51-52 e festive/serali 90-92-94-96-97-98 (Fermata in Piazza Bra).
  • TRENO: da Padova 45 minuti; da Vicenza 25 minuti; da Venezia 1 ora e 10 minuti; da Milano 1 ora e 20 minuti; da Roma 4 ore e 10 minuti oppure 2 ore e 50 minuti senza cambio.
  • AEREO: l’aeroporto di Verona Villafranca si trova a circa 10 chilometri dal centro città, in direzione sud-ovest. Presso l’Aeroporto Catullo operano varie compagnie aeree tra cui Air Dolomiti.