L’obbligo di indossare le mascherine ci accompagna oramai da diversi mesi. Ciò ha reso viva l’esigenza di andare alla ricerca non solo delle più sicure, ma anche di quelle più carine (tutti sappiamo quanto un outfit possa venirne danneggiato!). Scherzi a parte, se state cercando dei brand con le proposte più interessanti a riguardo che, tradotto in parole povere, significa delle mascherine che siano in grado di non farci sembrare sul punto di entrare in sala operatoria, vi diamo qualche dritta su dove trovarne di firmate, fashion, griffate e chi più ne ha più ne metta.

Leggi: Dati Coronavirus in tempo reale: come funziona l’app Italiatuttobene

I brand per mascherine alla moda

  • Iniziamo con le marche sportive: le mascherine Adidas sono presenti in commercio con degli special pack che ne contengono tre riutilizzabili e lavabili. Sono essenziali in quanto nere con il logo bianco su un lato, ma il loro bello – oltre ad essere perfette per l’ora di educazione fisica o per andare in palestra – sta nel fatto che parte del ricavato della vendita venga devoluto al Global Coronavirus Response Fund di Save The Children.
  • Passiamo alle mascherine delle marche famose: Mango ne ha create diverse con particolare riguardo ai materiali e al design. Ciò non toglie che siano anche valide: garantiscono un filtraggio superiore al 90% fino ad un massimo di 10 lavaggi.
  • Zitto Mask: confortevole, protettiva, diversa dalle altre per l’alto valore innovativo (ha al suo interno un inserto filtrante a forte barriera protettiva ad efficacia permanente), sono traspirabili quanto basta e riutilizzabili a lungo. E, come se non bastasse, hanno un design personalizzato che le rende spiritose e originali.
  • Htc Los Angeles: le mascherine di questo brand sono state ideate per tenerci al sicuro senza farci perdere lo stile. Sono realizzate con bandane vintage ricondizionate. Sono fatte per il 100% di cotone all’esterno, mentre all’interno recano una fodera protettiva. Sono lavabili e riutilizzabili.
  • Mascherine Boccadamo. L’azienda produce mascherine in tessuto realizzate con due strati in cotone 100% ed uno di TNT in polipropilene. Anche queste sono riutilizzabili ed hanno delle fantasie super carine. Sono disponibili anche in comodi pack da 5.

Leggi anche: