Protagonista a vent’anni di uno dei fil più importanti e attesi della stagione cinematografica. E per questo destinata a restare sulla bocca di tutti per diversi mesi, nonostante un nome quasi impronunciabile. Mia Wasikowska è la candida Alice scelta da Tim Burton per il suo capolavoro, finalmente disponibile nelle sale a partire da oggi. A dire il vero l’intuizione originaria dell’istrionico regista era quella di affidare alla più nota Anne Hathaway la parte della giovane protagonista del film, ma il rifiuto dell’attrice newyorkese esplosa con Il Diavolo veste Prada ha spianato la strada alla semi-sconosciuta ragazza australiana di origini polacche, che al suo attivo fino ad allora aveva solo una manciata di apparizioni in film e telefilm non di primissimo piano. Ma il geniale Burton ci ha visto lungo anche questa volta: Mia è destinata ad una brillante carriera, il parere di critici e addetti ai lavori è unanime.
Mia, lAlice voluta da Tim Burton
di Redazione Studentville | 3 Marzo 2010
Se vuoi aggiornamenti su Mia, lAlice voluta da Tim Burton inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.