Music Awards 2019: date

I Music Awards 2019 torneranno su Rai 1 il prossimo giugno. Ancora non è chiaro se sarà questo il nome, visto che Wind non dovrebbe essere più sponsor e perciò la manifestazione sembra essere alla ricerca di uno nuovo. “A maggio farò su Rai 3 una nuova serie di Ieri e Oggi in seconda serata. Ci saranno i Music Awards (non più Wind in attesa di nuovo sponsor) ad inizio giugno (su Rai 1) e poi come sempre la serata da Assisi Con il cuore”, ha dichiarato il conduttore Carlo Conti attraverso un’intervista a TvBlog.

Music Awards 2019: date, artisti, conduttori

Music Awards 2019: artisti

L’evento in scena dal 2007 (solo nel 2014 Wind non è stato sponsor e in quel caso si chiama solo Music Awards) premia gli artisti del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2018/maggio 2019) con i loro lavori discografici i traguardi oro (oltre le 25mila copie), platino (oltre le 50mila copie), e multi platino (in particolare “doppio platino” oltre le 100mila copie. E ancora triplo platino oltre le 150mila, quadruplo platino oltre le 200mila, 5 volte platino oltre le 250mila e diamante oltre le 500mila copie) e con i loro singoli la certificazione platino (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Non è chiaro quindi chi ci sarà, tuttavia guardando le classifiche degli ultimi 365 giorni ci si può fare un’idea.

Music Awards 2019: conduttori

Confermato come conduttore Carlo Conti, ma non ci sono notizie sulla sua partner: tornerà Vanessa Incontrada come lo scorso anno oppure no? “Vanessa sei una delle donne più belle, intelligenti, brave , che ama il proprio lavoro… Che io conosca… Continua sempre così ! E non ti curar di loro….. sei bellissima”, ha dichiarato lo scorso anno il presentatore per difendere la collega dalle critiche sul peso. Coppia collaudata non si cambia? Staremo a vedere che cosa decideranno questa volta i vertici Rai in merito.