Music Awards 2019: date, artisti, conduttori - StudentVille

Music Awards 2019: date, artisti, conduttori

Music Awards 2019: date, artisti, conduttori

Music Awards 2019: date

I Music Awards 2019 torneranno su Rai 1 il 4 e il 5 giugno dall’Arena di Verona, anche se andranno in onda su Rai 1 il 5 in diretta e il 6 registrato (la puntata del 4) con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada. “A maggio farò su Rai 3 una nuova serie di Ieri e Oggi in seconda serata. Ci saranno i Music Awards (non più Wind in attesa di nuovo sponsor) ad inizio giugno (su Rai 1) e poi come sempre la serata da Assisi Con il cuore”, ha dichiarato il conduttore Carlo Conti attraverso un’intervista a TvBlog.

Music Awards 2019: date, artisti, conduttori

Music Awards 2019: artisti

L’evento in scena dal 2007 (solo nel 2014 Wind non è stato sponsor e in quel caso si chiama solo Music Awards) premia gli artisti del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2018/maggio 2019) con i loro lavori discografici i traguardi oro (oltre le 25mila copie), platino (oltre le 50mila copie), e multi platino (in particolare “doppio platino” oltre le 100mila copie. E ancora triplo platino oltre le 150mila, quadruplo platino oltre le 200mila, 5 volte platino oltre le 250mila e diamante oltre le 500mila copie) e con i loro singoli la certificazione platino (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Non solo. Nel cast quest’anno ci saranno anche artisti che non hanno raggiunto questi record, ma che comunque saliranno sul prestigioso palco per presentare i loro nuovi singoli estivi al pubblico.

Music Awards 2019: conduttori

Confermato come conduttore Carlo Conti insieme a Vanessa Incontrada. “Vanessa sei una delle donne più belle, intelligenti, brave , che ama il proprio lavoro… Che io conosca… Continua sempre così ! E non ti curar di loro….. sei bellissima”, ha dichiarato lo scorso anno il presentatore per difendere la collega dalle critiche sul peso. Coppia collaudata non si cambia? Staremo a vedere che cosa decideranno questa volta i vertici Rai in merito.

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti