Partita del Cuore 2020 a Verona: data

Giovedì 3 settembre 2020 allo Stadio Bentegodi di Verona si sfideranno 4 squadre per un evento unico che verrà trasmesso in diretta in prima serata su Rai 1 (ore 21.25), condotto da Carlo Conti: stiamo parlando della Partita del Cuore, storico appuntamento con la Nazionale Cantanti. Fino al 21 settembre è attivo il numero solidale 45588 (messo a disposizione dall’Associazione La Partita del Cuore Umanità senza Confini Onlus) che, insieme all’incasso della vendita dei biglietti della partita, al netto dei costi, va a costituire un aiuto concreto. Il ricavato complessivo, infatti, andrà a sostenere il fondo “COVID 19 – Sosteniamo la musica” di MUSIC INNOVATION HUB, con il supporto di Spotify e promosso da FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, a fianco della filiera musicale italiana con lo scopo di aiutare i musicisti ed i professionisti del settore in questo momento di crisi globale.

Partita del Cuore 2020 a Verona: data, ospiti e come arrivare

Partita del Cuore 2020 a Verona: ospiti

Le 4 squadre, capitanate da Alessandra Amoroso, Massimo Giletti (che sostituisce Raoul Bova, precedentemente annunciato), Gianni Morandi e Salmo portano sul campo artisti, calciatori e lavoratori dello spettacolo. Tra i giocatori (in ordine alfabetico): Bob Sinclair, Boro Boro, Bugo, Christian Panucci, Clementino, Dida (Nelson De Jesus Silva), Ermal Meta, Eros Ramazzotti, Fede, Milena Bertolini, Nicola Ventola, Paolo Bonolis, Paolo Maldini, Pio E Amedeo, Riki, Stefano Pioli e tanti altri!

Partita del Cuore 2020 a Verona: come arrivare

Lo stadio Bentegodi si trova in piazzale Olimpia, ecco come raggiungerlo:

  • In auto: prendere l’autostrada A4, uscire a Verona Nord o Verona Sud e seguire le indicazioni. Oppure, prendere la A22, uscire a Verona Nord e seguire le indicazioni.
  • In autobus: per i giorni festivi occorre prendere le linee 90 e 95
  • In aereo e in treno: dall’aeroporto Valerio Catullo di Villafranca c’è una navetta che porta alla stazione Porta Nuova, dove è possibile prendere l’autobus o arrivare a piedi in 15 minuti