Percy Jackson, l'erede di Harry Potter - Studentville

Percy Jackson, l'erede di Harry Potter

Cresce l'attesa per l'uscita nelle sale del film destinato a raccogliere l'eredità del maghetto di Hogwarts: vi presentiamo la storia de semidio Percy alla ricerca del fulmine rubato...

A Hollywood sono certi, nel prossimo febbraio ci troveremo di fronte a uno dei più imponenti fenomeni cinematografici degli ultimi anni, la pellicola destinata a sostituire nel cuore dei giovanissimi amanti del genere fantasy il filone di Harry Potter, maghetto ormai un pò troppo cresciuto. La grande scommessa dell’industria dei sogni a stelle e strisce risponde al nome di Percy Jackson, ragazzino un pò turbolento che un giorno scopre di essere il figlio di Poseidone, dio dei mari. Nato dall’estro di Rick Riordan, Percy è il protagonista di una delle saghe letterarie più famose degli States, Percy Jackson&The Olympians, composta da cinque libri. Ed è proprio sulle vicende narrate nel primo capitolo della saga che si basa il film diretto da Chris Columbus, che al suo attivo vanta anche la regia delle prime due pellicole di Harry Potter: Percy, una volta scoperto di essere un semidio, viene incolpato per la sparizione del fulmine di Zeus. Il ragazzo, per scoprire il vero ladro, parte allora alla ricerca del colpevole accompagnato dai suoi amici, il satiro Grover e la semidea Annabeth.

A prestare il volto al giovane protagonista è Logan Lerman, diciassettenne noto per la sua partecipazione al telefilm Jack&Bobby e per aver interpretato il figlio di Jim Carrey in Number 23. Nel cast anche grandi nomi di Hollywood come Rosario Dawson (Persefone, dea della primavera), Uma Thurman (Medusa) e Pierce Brosnan (Chirone, l’addestratore di eroi).

Percy Jackson&Gli Dei dell’Olimpo: Il Ladro di Fulmini uscirà in contemporanea mondiale il 12 febbraio 2010.

Il trailer del film:

 

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti