Sanremo 2019: programma

Dal 5 al 9 febbraio 2019 andrà in scena da Sanremo la sessantanovesima edizione del Festival della Canzone Italiana con la direzione artistica e la conduzione di Claudio Baglioni (ancora non ha svelato chi ci sarà al suo fianco). Non ci saranno più gare divise tra Big e Nuove Proposte, visto che i Giovani si sfideranno con una gara a parte il prossimo dicembre: solo 2 di loro andranno poi nel girone unico di febbraio insieme ai 22 campioni del mondo della musica italiana.

Leggi anche:

Sanremo 2019: serate

  • Prima Serata (martedì 5 febbraio 2019)
    Si alzerà il sipario sul palco del Teatro Ariston e tutti e 24 gli artisti canteranno per la prima volta il proprio brano;
  • Seconda Serata (mercoledì 6 febbraio 2019)
    Questa sarà l’occasione per dedicarci al secondo ascolto di 12 delle 24 canzoni in gara;
  • Terza Serata (giovedì 7 febbraio 2019)
    Durante questo appuntamento potremo ascoltare per la seconda volta le restanti 12 delle 24 canzoni in gara;
  • Quarta Serata (venerdì 8 febbraio 2019)
    Sarà una vera serata-evento in cui ogni artista canterà in compagnia di un ospite il proprio brano, in una versione “rivisitata” per l’occasione;
  • Quinta Serata – Serata Finale (sabato 9 febbraio 2019)
    Dopo aver riascoltato tutte e 24 le canzoni in gara, scopriremo il brano vincitore della 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Sanremo 2019: votazioni

La votazione delle prime tre serate avverrà con sistema misto:  del pubblico, tramite Televoto, della giuria Demoscopica e della giuria della Sala Stampa. Nella Quarta Serata (quella delle cover), invece, le votazioni avverranno con sistema misto, del pubblico attraverso il Televoto, della giuria della Sala Stampa e della giuria degli Esperti. Infine anche nella Quinta ed ultima serata le votazioni avverranno con sistema misto: del pubblico, tramite Televoto, della giuria della Sala Stampa e della giuria degli Esperti.