Sanremo 2019: cast

Continuano le indiscrezioni in merito al cast della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dalla città dei fiori dal 5 al 9 febbraio prossimi. Tanti i pettegolezzi in merito agli artisti che saranno in gara nella categoria Big, l’unica presente quest’anno, visto che i vincitori di Sanremo Giovani a dicembre gareggeranno direttamente con i grandi nomi della musica italiana. Al momento l’unica ad aver confermato di essersi presentata per la gara è Loredana Bertè: dopo il rifiuto dello scorso anno, torna alla corte del direttore artistico Claudio Baglioni con un brano scritto appositamente per lei da Gaetano Curreri degli Stadio.

Sanremo 2019: cast, Big, indiscrezioni

Sanremo 2019: Big

Secondo quanto fa sapere All Music Italia per la casa discografica Sony dovrebbero presentarsi Deborah Iurato, Chiara Galiazzo, Giusy Ferreri, Anna Tatangelo in coppia con Gigi D’Alessio, Il Volo, Rocco Hunt, Baby K, Lorenzo Fragola, Enrico Nigiotti, Riki. Per la Universal dovrebbero esserci Federica Carta in coppia con Shade, Carmen Ferreri, gli Stadio, i Negrita, gli Ex Otago e Dolcenera. Per Warner invece sul palco del Teatro Artiston dovrebbero arrivare Loredana Bertè, Paola Turci, Thomas, Max Pezzali. Per le altre etichette indipendenti potremmo vedere Raphael Gualazzi, la neo accoppiata Raf e Umberto Tozzi, Arisa, Simona Molinari, il vincitore della passata edizione delle Nuove Proposte Ultimo, Bianca Atzei, Gianluca Grignani, Zen Circus, Modà, Spagna, Fiordaliso, Mietta e Pupo.

Leggi anche:

Sanremo 2019: indiscrezioni

Nel frattempo continuano le indiscrezioni in merito alla gara delle Nuove Proposte dal 17 al 21 dicembreNon sarà un talent show. Le iscrizioni sono terminate qualche settimana fa e la commissione dovrà ascoltare circa 800-900 brani in breve tempo. Quali saranno i due artisti tra i 26 che si sfideranno poi su Rai 1 ad accedere alla gara vera e propria?