Scelto il nuovo Spiderman, è Andrew Garfield - Studentville

Scelto il nuovo Spiderman, è Andrew Garfield

Dopo tanti rumors finalmente è stato annunciato il nome di colui che raccoglierà l’eredità di Tobey Maguire nella saga di Spiderman: è il 26enne attore già visto in ‘Parnassus’. Il regista è certo: “Adorerete Andrew come Peter Parker"

Marc Webb e Andrew GarfieldIl suo nome, come ammesso dallo stesso regista Marc Webb, può sembrare “nuovo per molti” ma” coloro che conoscono i lavori di questo giovane attore capiranno il suo straordinario talento”.Peter Parker, nel reboot della celebre saga di Spiderman, avrà il volto di Andrew Garfield, 26enne attore inglese, considerato una delle più interessanti promesse del cinema. Al suo attivo ha pellicole come “Leoni per Agnelli”, “L’Altra Donna del Re”, “Parnassus” e “Never Let Me Go” e lo vedremo presto al cinema nel nuovo lavoro di David Fincher, “The Social Network”, con Justin Timberlake.

Per il ruolo che ha reso celebre Tobey Maguire erano state avanzate diverse candidature: si era parlato di Joseph Gordon-Levitt, Zac Efron, Logan Lerman, Jamie Bell e Jim Sturgess ma alla fine la scelta è caduta su Garfield. Per lui un contratto per un film (500mila dollari di compenso), più una opzione per due film (rispettivamente 1 milione e 2 milioni di dollari come compenso).
"Dopo una vasta ricerca di casting per il mondo, Andrew Garfield è stato scelto per interpretare Peter Parker quando Spider-Man svolazzerà ancora sul grande schermo in 3D il 3 luglio 2012”, si legge nel comunicato ufficiale. Entusiasta il regista Webb: “Ha una rara combinazione d’intelligenza, spirito e umanità. Ricordatevi di ciò che vi dico, adorerete Andrew Garfield come Peter Parker”.

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti