Siti migliori per lo shopping online

Per molti d noi lo shopping online è diventata una vera e propria mania, ma non sempre è facile distinguere quali sono i siti più affidabili, quelli che non ci fanno rischiare di pagare un prodotto e non vederlo mai arrivare. Ormai è possibile acquistare qualsiasi cosa su Internet, ma occorre fare attenzione ad una serie di cose prima di procedere con l’acquisto. Per prima cosa bisogna verificare che il venditore non voglia fare il furbo, quindi è meglio leggere attentamente le recensioni e controllare che non ci sia qualcosa di sospetto. In secondo luogo, bisogna anche valutare bene il prodotto, confrontando i prezzi tra i diversi siti e assicurandosi che non ci siano poi brutte sorprese. Noi vogliamo darvi anche un piccolo aiuto, per questo motivo vi forniamo qui sotto l’elenco dei siti migliori per lo shopping online!

Non perdere: Instagram Shopping Tag: come funziona

Amazon

Il sito è un vero e proprio colosso dell’e-commerce: qui trovate davvero di tutto, dall’elettronica ai prodotti per la casa passando per l’abbigliamento uomo, donna e bambino. I tempi di spedizione cambiano in base a dove si trova il venditore, ma alcun prodotti possono essere acquistati con Amazon Prime, che permette di ricevere gli articoli anche in un giorno lavorativo.

Zalando

Uno dei siti più amati dalle ragazze: qui trovate tutto su abbigliamento e accessori e ci sono sconti tutto l’anno. Ordinare è semplicissimo ed è possibile pagare con contrassegno senza alcun costo aggiuntivo, mentre il reso è semplice e gratuito. I tempi di spedizione sono brevissimi.

Privalia

Per acquistare su Privalia bisogno costantemente monitorare il sito: i prodotti in vendita e super scontati sono disponibili per un tot di giorni, quindi bisogna essere veloci per accaparrarsi l’articolo che si desidera. Trovate capi firmati, accessori, cosmetici, articoli per la casa e addirittura pacchetti viaggio. Le spese di spedizione sono di circa 3.50 euro e le tempistiche variano in base all’articolo.

Asos

Sito molto fornito per quanto riguarda soprattutto l’abbigliamento e gli accessori. Ci sono sconti tutto l’anno e i tempi di spedizione sono veramente brevi.

Aliexpress

Sembra il paese dei balocchi: è possibile trovare davvero di tutto a prezzi stracciatissimi. Ordinare è molto semplice e spesso non ci sono spese di spedizione. I tempi di attesa sono un po’ lunghi, ma gli articoli arrivano e nel caso di problemi si procede subito con il rimborso.