Spectre Camera: cosa sapere sulla nuova app fotografica

Sono tantissime ormai le applicazioni per ottenere fotografie perfette, ma ce n’è una nuovissima che davvero supera di gran lunga tutte le altre. Stiamo parlando di Spectre Camera, un’applicazione fotografica per iOS che riesce a catturare foto a lunga esposizione e con l’auto di algoritmi d’intelligenza artificiale migliora gli scatti e applica effetti. L’applicazione è stata realizzata dagli sviluppatori di Halide ed è disponibile da qualche giorno su AppStore. Scopriamo di più su come funziona e quanto costa.

Non perderti: Migliori app per modificare foto

Come funziona l’applicazione fotografica Spectre

Spectre registra centinaia di scatti nel giro di pochissimi secondi e li fonde assicurandosi che nessun dettaglio della foto rimanga al buio o risulti bruciato. Con l’aiuto degli algoritmi d’intelligenza artificiale viene riconosciuta la scena inquadrata e viene stabilito come agire nel momento nello scatto: le immagini vengono stabilizzate con la compensazione dei movimenti della mano e si rendono possibili anche scatti di nove secondi. Con l’app Spectre sono possibili anche scatti serali ad effetto, come ad esempio fotografie con scie luminose prodotte dai far delle macchine che passano o da altre luci artificiali. Inoltre, inquadrando un posto pieno di gente, con Spectre è possibile eliminare la gente dalla fotografia grazie all’unione delle porzioni d’immagini in cui non compaiono persone. L’applicazione inoltre dà la possibilità di fotografare onde del mare o cascate facendo ottenere uno stupendo effetto spettrale.

Spectre Camera: tecnologie usate e costo

L’applicazione, come Halide, è perfettamente utilizzabile anche con una sola mano. Tra le ultime tecnologie usate in Spectre figurano Live Photos, DCI-P3 Wide Color Pipeline, Siri & Shortcuts, Computer Vision, Macchine Learning & CoreML. L’app è compatibile con iPhone 6 e tutti quelli successivi che abbiano installato almeno iOS 11, anche se la funzionalità smart di rilevamento automatico della scena necessita l’installazione di iOS 12. Potete scaricare l’app da AppStore al costo di 2,29 euro e installarla subito sul vostro iPhone o iPad!

Potrebbe interessarti anche:  Selfie perfetti: le migliori app