Su Youtube impazzano gli scherzi telefonici di un giovane casertano - Studentville

Su Youtube impazzano gli scherzi telefonici di un giovane casertano

Si fa chiamare “Lamentecontorta” e da mesi sta regalando risate a tutto il popolo del web: Francesco, appena diciannovenne, è un autentico maestro dello scherzo telefonico. Vedere per credere….
Diciannove anni, un’impareggiabile faccia da schiaffi e una innata capacità comica che lo rende  assolutamente esilarante. Sono questi gli ingredienti principali che hanno reso Francesco, italoamericano di Caserta conosciuto con il nick di “Lamentecontorta”, uno dei fenomeni virali nati su Youtube. Di lui adesso si stanno accorgendo anche i media, ma è da un anno ormai che sta intrattenendo il popolo del web regalando loro risate a volontà. La sua arte è una delle più antiche, forse la burla più gettonata da sempre: lo scherzo telefonico. Ma ciò che lo contraddistingue sono l’espressività e il trasformismo, la capacità di sapersi adattare a meraviglia ad ogni contesto e interlocutore. Si passa dallo scherzo alla vecchina, nel quale finge di essere il nipote, passando per la finta prenotazione d’albergo da parte del turista americano, fino a quello allo studio ginecologico, nel quale finge di essere una distinta signora napoletana alle prese con qualche strano problema. C’è poi quello registrato con Francesco Facchinetti che un giorno, rapito dalla capacità comica del ragazzo, gli ha scritto una mail chiedendo di conoscerlo e insieme hanno realizzato lo scherzo intitolato “I due comici”, cliccatissimo sul web.
“Il tutto – come rivela Francesco – è nato come scherzo che volevo spedire a dei miei amici di Milano; il video su YouTube è stato subito visto migliaia di volte e da lì, come una ragnatela, gli utenti hanno cominciato a scambiarseli”. Ora invece il salotto di casa è diventato il palcoscenico per i suoi fantasiosi scherzi, registrati in presa diretta con l’ausilio di una telecamera. I suoi modelli sono Jim Carrey, Carlo Verdone e Massimo Troisi, tre mostri sacri della comicità e ammette di “studiare recitazione per non essere colto impreparato quando arriverà la mia occasione”. Ora che anche i media si stanno accorgendo di lui siamo sicuri che presto la chance giusta per entrare nel mondo dello spettacolo non tarderà ad arrivare.

Ecco due degli scherzi più cliccati su Youtube:
 
 
 

E quello realizzato con Francesco Facchinetti:

 

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti