Libri di Copywriting: quali sono i migliori
Oggi parliamo di copywriting e vi consigliamo quali sono i migliori 23 libri che vertono sull’argomento. Partiamo subito col dare la definizione esatta di copywriting: si tratta dell’arte di scrivere contenuti persuasivi e orientati alla conversione, che richiede tecniche diverse che dipendono dal mezzo di comunicazione che viene utilizzato. Le attività di copywriting, oggi, coprono sempre di più i tanti aspetti testuali dei contenuti online: dall’advertising sui social media, agli articoli per i blog aziendali ottimizzati in ottica SEO, il copywriting è un aspetto essenziale della comunicazione su Internet. E il copywriter? Chi è? Cosa fa? E’ in grado di comunicare il messaggio del brand attraverso le parole, utilizzando specifiche tecniche di scrittura per il web.
Copywriting: classifica dei migliori 23 libri
Ed eccoci qui, pronti a scoprire quali sono i 23 migliori libri di Copywriting, pronti?
Manuale di copywriting e scrittura per il web. Teoria, pratica e strumenti per scrivere meglio di Alfonso Cannavacciuolo, è la risposta ai tanti dubbi di chi deve scrivere ogni giorno, ma è pieno di incertezze perché non ha avuto una preparazione specifica;
COPYWRITING PERSUASIVO: Scrivere testi per Manipolazione Mentale, Marketing e Vendita su Facebook e Instagram. MIND HACKING: 25 Tecniche di Persuasione Avanzata di Luigi Padovesi, questa raccolta comprende due testi che trattano l’argomento della manipolazione mentale tramite la comunicazione scritta – e non solo;
Copywriting quantistico. Scrivi, seduci e vendi! di Massimo Petrucci, il Copywriting Quantistico è una tecnica basata sui “quanti di informazioni” il minimo numero di parole per comporre il migliore messaggio possibile e sui “quanti di attenzione” il tempo minimo che una persona riesce a concederti prima di distrarsi;
Copywriting Persuasivo: Scopri come scrivere pagine di vendita per i tuoi prodotti e servizi: di W.Brian P.Losito, il manuale per non fare errori;
Copywriting per affiliate marketing. Crea pubblicità online irresistibili con la formula Power Ads: di Marcello Marchesi sulle tecniche del marketing online;
- Scrivere per vendere: di Marco Lutzu, consigli utili su come scrivere per raggiungere il pubblico;
Il mestiere di scrivere: Le parole al lavoro, tra carta e web: di Luisa Carrada sull’arte del saper scrivere;
Copywriting: Scrivere per vendere, diventa in un giorno uno scrittore persuasivo con le palle! di Luca Valotto dove spiega l’arte e il mestiere del copywriting;
Le nuove regole della scrittura. Strategie e strumenti per creare contenuti di successo di Ann Handley: occorre scegliere le parole con cura, usare uno stile gradevole e parsimonioso, ricorrere a un’empatia sincera nei confronti del lettore;
MARKETING: Strategie e tecniche di comunicazione e brand positioning. Contiene Web Marketing, PNL per la Vendita, Copywriting: Scrivere per vendere, Mind Hacking e High Ticket di Luigi Padovesi, ritroviamo lo stesso autore di un altro libro sempre dedicato al copywriting;
Copywriting: I 50 Comandamenti del Copywriter. Copywriting Persuasivo per Social Media Marketing. Per Negati. Edizione 2019 di Max Milla;
La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter di AnnaMaria Testa in cui racconta gli aspetti teorici e pratici del suo lavoro di copywriter;
Scrivere per il web. Diventare un web copywriter e catturare l’attenzione dei clienti di Michael Miller;
Digital copywriter. Pensa come un copy, agisci nel digitale di Diego Fontana;
Copywriting Persuasivo : le tecniche segrete dell’Email Marketing per scrivere testi che convertono e vendono utilizzando il Copywriting di Frank Debruni, In questo libro vengono descritte le tecniche di Copywriting Persuasivo da inserire non solo nelle campagne di Email Marketing ma anche per creare Squeeze Page o Optin Page;
Copywriting Persuasivo: Crea il tuo Primo Titolo Magnetico Nei Prossimi 20 Minuti: Una risorsa indispensabile di copywriting persuasivo per web copywriters + marketers + startups di Cristian Fontanelli;
Growth Hacking Copywriting: Come usare la scrittura per comunicare, persuadere e far crescere il tuo business di Ray Taylor;
Copywriting: Successful writing for design, advertising and marketing di Mark Shaw;
Copywriting Persuasivo: Come scrivere email di vendita che convertono di Ottavia Devita;
COPYWRITING SCIENTIFICO: Come misurare i dati che contano e aumentare le conversioni dei tuoi materiali di marketing di Andrea Lisi, Simonetto, Azzarita, Faccin;
Copywriting Scientifico: Il Metodo Per Incantare, Persuadere E Vendere Online Nell’Era Delle Ads Di Facebook e Instagram di Simone Peruggio;
Copywriting per vendere online e generare più lead. tecniche di scrittura efficace per il marketing su internet, tra programmazione neurolinguistica, persuasione ed ipnosi conversazionale di Alessandro Banchelli;
SEO Copywriting: Rivelati i 19 (+1) errori mortali quando scrivi i testi per il tuo sito web (e come evitarli per non perdere altri clienti) di Jessica D’Ascenzo.
Leggi anche: