HALLOWEEN 2015: Sei capitato su questo articolo ma sei alla ricerca di eventi, film e consigli per la notte del 31 ottobre 2015? Allora leggi qui:
Film per Halloween: i migliori horror
Halloween 2015: 10 eventi da non perdere
Halloween 2015: costumi fai da te originali
Halloween, la notte di Ognissanti, la notte dove tutti gli spiriti tornano ad infestare le strade cittadine, la notte delle zucche illuminate, ma anche la notte dove giovani e grandi si cimentano nei travestimenti più assurdi e spaventosi nel tentativo di onorare questa importante festività, giunta da qualche anno anche in Italia: cerchiamo di scoprire insieme chi vince quest’anno il toto-costume più terrificante!
Dolcetto o scherzetto? Decidere il costume per questa particolare serata è sempre un’impresa non facile, soprattutto negli USA, dove la notte del 31 Ottobre è sempre molto sentita e dove non mancano le idee per quanto riguarda i travestimenti da realizzare: quest’anno, oltre alle solite mummie e streghe, il podio se lo aggiudicano i personaggi cinematografici e le star della musica.
Secondo gli ultimi sondaggi, tra i più gettonati del cinema troviamo il mitico Wolverine, dopo il successo dell’action-movie interpretato da Hugh Jackman, gli adoratissimi vampiri di Twilight, tra i quali prevale Edward Cullen, molto più facile da realizzare rispetto ai terribili Volturi, a completare la classifica sono poi gli eroici G.I. Joe, il Dr. Manhattan di Watchmen e i sempre amati personaggi di Star Trek.
Ma a farla da padrone per questo 2009, in occasione della recente scomparsa, è stato sicuramente una grande star: si perché come tutti ricorderanno Michael Jackson fu il protagonista di un videoclip girato appositamente in perfetto stile Halloween, parliamo del singolo di successo dell’82 “Thriller”, nel quale con tanto di giubbino e pantalone in pelle rossa, il mitico Jacko si esibiva in passi di danza in compagnia di un gruppo di zombie nella tetra atmosfera di un cimitero di periferia. Per il King of Pop è l’ennesimo primo posto collezionato…