Lavori estivi: i migliori per l’estate 2020

I libri sono ormai un lontano ricordo e cerchi un lavoretto estivo per guadagnare qualcosina durante le settimane di luglio e agosto? Ebbene, l’estate è il periodo migliore per gli studenti che vogliono lavorare e mettersi da parte un po’ di soldi per l’università, per un bel viaggio o magari per acquistare qualcosa che non si ha il coraggio di chiedere ai genitori. Inoltre, le giornate sono più lunghe, quindi si trova anche qualche momento da dedicare al relax e alle uscite con gli amici. In questo articolo ti proponiamo dunque una bella classifica di lavori estivi tra i migliori che si possono tenere in considerazione: vediamo un po’ cosa ci dice la top ten 2020!

Scopri anche:

1. Animatore

Se ha particolari capacità di far divertire la gente, hai tanta fantasia e sei una persona socievole potresti optare per questa professione: in genere gli animatori lavorano nei villaggi turistici, nei parchi divertimento o nei lidi. Basterà dare un’occhiata a cosa c’è in zona e portare il curriculum.

2. Pet sitter

Ti piacciono gli animali e sai prendertene cura? Allora puoi proporti come pet sitter: in genere si tratta di gatti o cani, che dovrai accudire per qualche ora in assenza dei loro padroncini.

3. Baby sitter

Non si tratta di un lavoro semplice, richiede molte energie: tuttavia, se ti senti particolarmente portato puoi tentare la sorte! Dovrai essere molto attento e vigile, far divertire i bambini, portarli eventualmente al mare o al parco, preparare da mangiare e così via.

4. Commesso

I negozi durante i mesi estivi hanno bisogno di personale in più, sia per i saldi, sia per l’aumento dei clienti dovuto al turismo. Non ti rimane che portare il curriculum presso i negozi della tua zona e attendere che ti contattino!

5. Ripetizioni private

Sono diversi gli studenti che devono recuperare argomenti e programmi, che hanno bisogno di aiuto con qualche materia o esame universitario: se sei particolarmente bravo in alcune discipline o le studi all’università, scrivi un annuncio e pubblicalo sui social con tutte le informazioni che servono. Vista la situazione, puoi anche proporre lezioni su Skype!

6. Ludoteca

Se ti piacciono i bambini puoi provare a proporti come animatore nelle ludoteche: dovrai intrattenere per qualche ora i bimbi con giochi, canzoncine e storie da raccontare.

7. Receptionist

In questo caso servono requisiti ben specifici e la maggior parte delle volte serve anche l’esperienza: se quindi hai le caratteristiche giuste per questo lavoro, non ti rimane che cominciare a cercare!

8. Cameriere

Servire ai tavoli, consigliare piatti o drink, essere cordiali e disponibili: se hai queste caratteristiche prova a portare il tuo cv presso locali, ristoranti e pizzerie della tua zona.

9. PR Locali

Al momento le feste in discoteca sono ferme, tuttavia qualche locale organizza serate a numero limitato: se conosci molta gente e con i social te la cavi, potresti provare a sponsorizzare le serate e a procurare clienti!

10. Stage

Ti sei appena diplomato o laureato e vuoi approfondire le tue conoscenze in un determinato settore lavorativo? Allora puoi cercare uno stage che soddisfi i tuoi bisogni: imparerai tante cose e sarai pronto per il mondo del lavoro.

Scopri anche: