Lavoro estivo a Roma: cosa sapere

Vivete a Roma e siete alla ricerca di un lavoro estivo? Se rimanete con noi vi diamo tutte le informazioni di cui siamo a conoscenza e ve le condivideremo perché noi apprezziamo i ragazzi volenterosi che decidono di cercare lavoro nella stagione più bella dell’anno in cui l’unico pensiero dovrebbe essere quello di starsene sdraiati al sole a prendere la tintarella. Roma, la capitale d’Italia, la città eterna in estate è ancora più bella perché si svuota delle persone che partono per le vacanze e si riempie di turisti. Ma vediamo quali opportunità lavorative ci sono!

Non perderti: Lavori estivi all’estero: 7 impieghi stagionali 

Lavoro estivo a Roma: le opportunità

La capitale d’Italia, la nostra bella e amata Roma, è una delle città d’arte più belle del mondo intero e non lo diciamo perché siamo italiani, ma perché è un dato di fatto oggettivo. In ogni angolo della città c’è un po’ di arte e ci si può perdere nelle piazze, nelle fontane e nelle statue; non per niente viene chiamata città eterna! Ma tornando alla nostra ricerca del lavoro, quali opportunità ci sono?

  • Guida turistica: le guide turistiche e gli accompagnatori saranno molto impegnati e, con i loro ombrellini colorati, accompagneranno i turisti tra le bellezza della città;
  • Camerieri/cuochi: queste due figure professionali sono molto ricercate appunto perché con l’aumento dei turisti aumenta anche la richiesta di cene e pranzi fuori;
  • Animatori nei centri estivi: per tutti coloro che restano in città e non possono stare con i propri figli, esistono i centri estivi pronti ad accogliere i ragazzi e far trascorrere loro dei bei momenti.

Lavoro estivo a Roma: come candidarsi

Se pensate che tra questi ci sia l’impiego che fa per voi, non vi resta che cercare l’offerta di lavoro e candidarvi mandando il curriculum. Una volta che verrete chiamati per il colloquio dovrete cercare di trasmettere la vostra voglia e il vostro desiderio di lavorare.

Leggi anche: Lavori estivi per minorenni: quali sono, normativa e regole