Usa, studente cerca di strangolare l'insegnante - Studentville

Usa, studente cerca di strangolare l'insegnante: accusato di tentato omicidio

Uno studente di 16 anni, a Las Vegas, ha tentato di strangolare e violentare la sua insegnante a scuola: arrestato, ora rischia l'ergastolo.
Usa, studente cerca di strangolare l'insegnante: accusato di tentato omicidio

Un studente di 16 anni di Las Vegas, alunno delle scuole superiori, è accusato di tentato omicidio e aggressione sessuale nei confronti di una sua insegnante. La vicenda è avvenuta alla Eldorado High School in una classe dell’istituto nella quale la docente aveva accolto il ragazzo che voleva parlare dei suoi voti. Ad un certo punto, però, la situazione è sfuggita di mano. L’adolescente ha iniziato a prendere a pugni l’insegnante e ha tentato di strangolarla finché non ha perso conoscenza.

Studente tenta di strangolare la sua insegnante

Questo è quanto hanno appurato gli agenti di polizia giunti sul posto. Hanno trovato la donna presa nel frattempo in cura dal personale medico. Dopo essere stata trasportata al Centro medico universitario, è stata giudicata in condizioni stabili. Il ragazzo, invece, dopo l’aggressione è fuggito dall’aula. E’ stato un altro dipendente della scuola ad accorgersi della donna. Il ragazzo sarebbe stato arrestato poco dopo. Trasportato al Clark County Detention Center, la sua situazione non è semplice: è accusato di una serie di reati, tra i quali tentato omicidio, aggressione sessuale, percosse con l’intento di commettere violenza sessuale, rapimento di primo grado e rapina. Si tratta di accuse gravi che potrebbero costargli l’ergastolo nonostante la giovane età.

Studente di Las Vegas accusato di tentato omicidio dell'insegnante

Poca sicurezza a scuola?

Il personale della scuola ha detto che non pensa che sia stato fatto abbastanza per proteggere la loro sicurezza. Credono che non siano state previste o messe in atto conseguenze adeguate alle azioni di studenti con così preoccupanti problemi comportamentali. E che le misure di sicurezza a scuola non siano sufficienti. Anche se le telecamere ci sono, non tutte funzionano; il ragazzo è entrato indisturbato in classe dopo la scuola. Ci sono solo tre guardie per 2000 studenti.

Questa aggressione sarebbe solo l’ultima in ordine di tempo nel distretto scolastico. Qualche settimana prima, un ragazzo di 17 anni era stato arrestato a seguito del ritrovamento di un’arma carica sul pavimento del bagno di una scuola superiore di Las Vegas. Una donna di 36 anni, invece, è stata arrestata vicino a un liceo di Henderson perché accusata di aver tentato di mettere sotto con la sua auto due ragazze “colpevoli” di aver preso di mira, in una rissa all’interno del campus, la figlia. Questi non sono che alcuni degli episodi registrati in questo distretto scolastico, il quinto più grande della nazione frequentato da più di 300.000 studenti e comprendente circa 335 scuole.

Leggi: Punta la pistola verso il professore, studente di 15 anni indagato

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti