Dopo giorni passati a preoccuparsi sulle novità della maturità, finalmente arriva una bella notizia per i nati nel 2000 e che quindi sono diventati o diventeranno maggiorenni nel 2018: anche per loro è confermato il bonus cultura di 500 euro per comprare libri, musica, corsi di teatro e di lingue straniere, ma anche concerti.

“Parliamo a nome di tutti gli editori ma siamo sicuri che insieme a noi condividono soddisfazione e plauso l’intero mondo del libro e, soprattutto, i giovani 18enni che avranno così a disposizione un fondo per acquistare libri. Il bonus cultura si è rivelato lo strumento che più ha aiutato la lettura negli ultimi anni. È un grande aiuto ai ragazzi, alle loro famiglie e a tutto il mondo del libro, anche in vista del Natale”, ha dichiarato il Ministro Bonisoli Ricardo Franco Levi, presidente dell’Associazione Italiana Editori AIE.

Ma come richiederlo? Gli studenti potranno registrarsi alla piattaforma 18app entro il 30 giugno 2019, mentre i 500 euro del buono dovranno esser spesi entro il 31 dicembre dello stesso anno.

Leggi anche: