Risultati Test Ingresso Medicina 2019: link alle università

Stai già pensando al test di medicina: ancora ci sono parecchi mesi, ma iniziamo comunque ad informarci su tutto. Paura per il punteggio minimo? Una volta concluso il test, il Miur pubblicherà le soluzioni alle domande, mentre poi, sul sito Universitaly, sarà possibile visualizzare i risultati. Le news e tutti gli aggiornamenti verranno pubblicati anche sui portali delle singole università: qui sotto troverete i link alle pagine.

Test Medicina 2019: dove e come consultare gli esiti

Anche se i siti degli atenei vi terranno costantemente aggiornati, per controllare i risultati dovrete accedere alla vostra pagina personale sul portale Universitaly. Dovrete inserire i codici di adesione, cercare l’università presso cui avrete svolto il test e individuare il vostro codice etichetta. Ci sarà una tabella in cui comparirà il punteggio così articolato:

  • Punti 1: Ragionamento Logico
  • Punti 2: Cultura Generale
  • Punti 3: Biologia
  • Punti 4: Chimica
  • Punti 5: Fisica e Matematica
  • Punti TOT: Punteggio totale del test

A questo punto potrete farvi un’idea di com’è andata la prova e soprattutto capire se avete raggiunto almeno i 20 punti necessari per essere inseriti nella graduatoria unica nazionale che verrà pubblicata il 2 ottobre.

Risultati Test Medicina 2019: link alle università

Dal canto loro, le università presso cui si sosterrà il test di medicina vi terranno costantemente aggiornati su esiti, punteggi e graduatorie. Ecco i link che vi saranno utili:

Non perderti: