TEST MEDICINA 2018: COME IMMATRICOLARSI

Una volta che avrai affrontato il test d’ingresso 2018 per Medicina dovrai concentrarti sui risultati e sulla graduatoria. Uno dei posti disponibili alla facoltà di Medicina e Chirurgia potrebbe infatti essere tuo quindi attenzione agli scorrimenti. Se ottieni un posto come assegnato o prenotato e vuoi accettare, devi immatricolarti entro 4 giorni dalla pubblicazione della graduatoria ai test d’ingresso! Per questo è fondamentale che tu conosca già i documenti che ti servono e le procedure da seguire presso una delle università che hai indicato tra le tue preferenze.

immatricolazione test medicina 2016 link

 

IMMATRICOLAZIONE TEST MEDICINA 2018: LINK PER TUTTE LE UNIVERSITÀ

Mentre il Miur ha stabilito nel bando ai test per l’accesso programmato anche le tempistiche entro cui poter accettare il posto a medicina una volta pubblicata la graduatoria, spetta a ogni università stabilire quali sono le procedure per immatricolarsi.
In genere comunque dovrai accettare il posto, compilare un modulo d’iscrizione, presentare delle foto tessere e la ricevuta di pagamento della tassa d’iscrizione. Nello specifico, però, devi consultare il sito della tua università: per questo, ti vogliamo facilitare il compito pubblicando la lista di tutti i link alle pagine immatricolazione di tutte le università italiane che hanno una facoltà di Medicina e Chirurgia.

Ecco la lista delle università italiane con i relativi link:

Ti interessa contattare l’Università? Leggi anche: Orientamento universitario: i contatti delle università

TEST MEDICINA 2018: TUTTO SULLA PROVA

Vuoi rimanere aggiornato su tutte lo novità sul test di medicina? Allora consulta le nostre risorse: