Master 2019: quelli finanziati dalle regioni

E’ tempo di master e a scendere in campo sono le Regioni che hanno predisposto dei piani di finanziamento per fare in modo che tutti abbiano la possibilità di sostenere quello scelto tenendo in considerazione le proprie competenze, la propria preparazione e i propri obiettivi. Molto spesso non cogliamo le occasioni che ci vengono offerte perché non ne siamo a conoscenza, per evitare che ciò accada a voi, ora vi forniamo l’elenco di tutti i master finanziati dalle regioni per l’anno 2019. Non ci lasciate proprio ora, tra questi potrete trovare quello che fa per voi e chissà, magari sarà quello che vi cambierà la vita.

Leggi anche: Master di Primo e Secondo Livello: differenze 

Master finanziati dalle Regioni: tutti i bandi

Sono diverse le regioni che sono scese in campo con dei master finanziati per dare l’opportunità a tutti di potervi accedere e sperare, un giorno, di potersi realizzare nella vita con il lavoro per cui hanno studiato e per cui hanno spesso il loro tempo e le loro energie. Di seguito vi proponiamo un elenco di quelli che abbiamo trovato per voi con la speranza che, tra questi, riusciate a trovare quello che fa per voi:

  1. Regione Puglia: E’ stato pubblicato il Bando “Pass Laureati” della Regione Puglia che prevede l’erogazione di contributi per la partecipazione ai Master  post laurea per i giovani laureati residenti in Puglia;
  2. La Regione Calabria per favorire l’alta formazione post-lauream ai fini dell’accrescimento delle competenze di chi è in cerca di occupazione e di coloro che vogliono migliorare la propria posizione lavorativa, sostiene la partecipazione a Master di I e II livello, attraverso la concessione di un voucher a copertura totale o parziale dei costi d’iscrizione. In particolare, saranno incentivati i percorsi formativi coerenti alle seguenti 8 aree di innovazione:
    • Agroalimentare
    • Edilizia Sostenibile
    • Turismo e Cultura
    • Logistica
    • ICT e Terziario innovativo
    • Smart Manufacturing
    • Ambiente e Rischi naturali
    • Scienze della Vita;
  3. La Regione Toscana ha approvato e pubblicato l’avviso pubblico voucher alta formazione all’estero – Master AA 2018-2019 per sostenere la partecipazione di laureati toscani a percorsi di alta formazione post laurea che si svolgono all’estero.

Per il momento siamo riusciti a trovare questi, ma rimanete collegati, verrete aggiornati su eventuali master che verranno pubblicati in seguito.

Master finanziati dalle Regioni: come partecipare

Per poter fare domanda di accesso e ammissione, è necessario controllare i bandi regione per regione. Solitamente vengono stabilite delle date precise entro cui fare le domande e, nei bandi, sono presenti anche le documentazioni necessarie. Quando scegliete il master, collegatevi sul sito, lì troverete il bando e tutte le altre info di cui avete bisogno.

Non perderti: