TEST PROFESSIONI SANITARIE 2018: I RISULTATI

Il Test di Professioni Sanitarie 2018 si svolgerà in tutta Italia il 12 settembre e siamo sicuri che vi impegnerete a fondo per raggiungere ottimi risultati e rientrare tra i posti disponibili stabiliti dal Miur. La vostra mente vaga ed è proiettata al dopo, lo sappiamo… Siete impazienti di sapere se il punteggio che otterrete al test d’ingresso vi farà entrare nella graduatoria della vostra università. A tal proposito è opportuno ricordare che non ci sarà una graduatoria unica nazionale per la prova d’accesso di Professioni Sanitarie perché anche se questa facoltà è a numero chiuso è in parte gestita in modo autonomo dalle singole università che, però, devono basarsi sul bando emanato dal Miur. Dunque, a parte la data e alcune procedure specifiche, tutto il resto, come risultati, soluzioni, domande e graduatorie, saranno in mano ai singoli atenei.

Adesso però, è il momento di concentrarsi sulla prova: vi state allenando con le simulazioni per cui non dovrete fare altro che cercare di rispondere bene. Appena avrete fatto il test ritornate su questa pagina per scoprire dove poter visualizzare i risultati, perché al contrario delle graduatorie dei test d’ingresso nazionali, per la prova d’accesso di Professioni Sanitarie 2018 ogni Università stilerà la propria graduatoria e noi vi daremo tutte le informazioni per sapere dove poterle visualizzare. Ecco cosa dice il bando in merito, sulle graduatorie, sugli scorrimenti e su come e dove controllare i risultati secondo il bando del Ministero e delle singole Università. In bocca al lupo!

Ecco dove consultare le soluzioni:

Se non sapete dove recarvi per la prova leggete qui:

Non perdere tempo, continua ad allenarti con le Simulazioni test Professioni Sanitarie 2018

Risultati Test Professioni Sanitarie 2016

RISULTATI TEST PROFESSIONI SANITARIE 2018: LA DATA

Dopo aver affrontato la prova d’accesso di Professioni Sanitarie per sapere orientativamente come è andato il vostro test d’ingresso dovrete aspettare la pubblicazione della prova ufficiale con le risposte corrette. Solo allora potrete farvi un’idea su come sia andata. Come? Facendo un rapido calcolo e, in attesa dei risultati ufficiali, sapere più o meno quanto siete riusciti a totalizzare. Attenzione però! Come dicevamo, per il test di Professioni Sanitarie non esiste una graduatoria unica nazionale, ma ogni università stilerà la propria seguendo due criteri, per punteggio o per preferenza e pubblicherà i risultati nella data stabilita dal proprio bando.
Di conseguenza per sapere quando e come potrete visualizzare i vostri risultati test ingresso di Professioni Sanitarie 2018 dovete leggere le indicazioni contenute nel bando della vostra università.

PUNTEGGIO TEST PROFESSIONI SANITARIE 2018: COME FUNZIONA LA GRADUATORIA

Conoscere il proprio punteggio e visualizzare la propria posizione in graduatoria, però, non è l’unica cosa da fare quando si parla di risultati Test Professioni Sanitarie 2018. La mancanza di una graduatoria nazionale, infatti, non vuol dire automaticamente che non ci saranno scorrimenti. Per capire come funzionano le graduatorie, diverse in base al criterio scelto dall’università,  e per saperne di più, consultate la nostra apposita guida:

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2018: TUTTE LE INFO

Tra una simulazione e una esercitazione, cercate di informarvi su come funziona il test di Professioni Sanitarie 2018.
Ecco le nostre preziosissime guide: