Aquafelix: tutto sul parco acquatico di Civitavecchia

Aquafelix è un parco acquatico di Civitavecchia nato nel 1995 grande circa 80.000 metri quadrati. Negli anni si è aggiudicato un posto nella top 10 dei migliori acquapark d’Italia, dunque se ami questo tipo di divertimento non puoi assolutamente non andarci! Le attrazioni sono tantissime e adatte a tutte le fasce d’età, concepite nel pieno rispetto dell’ambiente e in piena rispondenza ai criteri di massima sicurezza. Scopriamo più da vicino quali sono le attrazioni che offre Aquafelix, gli orari e i prezzi.

Scopri quali sono gli altri parchi acquatici di Roma:

Aquafelix, le attrazioni e gli scivoli

Il parco è costellato da piante, rocce, cascate e i nomi di servizi e attrazioni sono latinizzati. Ci sono tutte le classiche attrazioni acquatiche, come scivoli, lagune, fiume con gommoncini, foam e campi per pallavolo e calcetto. L’acquapark di Civitavecchia offre più di 4.000 mq di piscine, 2 km di scivoli e circa 16.000 mq di area Solarium. Tra le attrazioni degne di nota troviamo il Vortex con due piste toboga, il Katakumba, uno scivolo chiuso da percorrere su gommoni a due posti, il Mozza Fiatum, una discesa ad alta velocità. Ci sono poi il Flentum, un torrente calmo da percorrere su grandi ciambelle, l’Onda Imperiale, una piscina onde circondata dalla spiaggia, il Multi Splash, uno scivolo a più corsie e la Baia Felix, l’area pensata per i più piccini. C’è inoltre una grande zona in cui poter praticare Beach Soccer, Beach Volley e lanciarsi con il Bungy Trampolin. Le giornate sono animate costantemente e ci sono vari punti di ristono, come l’Emporium e il Fotografus.

Non perderti: Parchi acquatici più grandi in Italia: lista 2018

Aquafelix: prezzi e orari

Il parco è aperto dal 10 giugno al 2 settembre con orario continuato dalle 10.00 alle 18.30. L’ingresso pomeridiano è previsto dalle ore 14.00. Per quanto riguarda i prezzi, ecco quanto costano i biglietti:

  • Intero: 20 euro
  • Ridotto (ragazzi e promozioni): 17,50 euro
  • Pomeridiano: 13 euro
  • Unico Felix Card: 13 euro
  • Convenzioni e gruppi: 15,50 euro
  • Diversamente abili: ingresso gratuito (accompagnatore 15,50 euro)