Parchi acquatici Roma: quelli consigliati

L’estate è appena iniziata. Siamo in pieno tema vacanze. E così vogliamo farvi provare l’ebrezza del puro divertimento, parlandovi dei parchi acquatici a Roma. Tra i più grandi della Capitale è impossibile non citare il parco Zoomarine con scivoli e non solo. Offre altre attrazioni come il cinema 4D, la torre di caduta alta 25 metri, la laguna di 2mila mq e bellissimi spettacoli con i delfini. Da Hydromania troviamo invece una grande piscina ad onde, una piscina semiolimpionica, tre piscine idromassaggio, piscina fitness per gli amanti dello sport acquatico e quella di arrivo scivoli. E ancora tra i parchi divertimento che hanno anche numerosi giochi d’acqua troviamo Cinecittà World e Rainbow MagicLand. Pronti per saperne di più?

Parchi acquatici Roma: come arrivare

  • Zoomarine (Via dei Romagnoli snc, Torvaianica (Pomezia), Roma)
    Navetta: il biglietto è acquistabile online o presso il punto di raccolta previsto per la partenza da Via Marsala n° 71, stazione Termini di Roma, presso i visitor center di City-Sightseeing, direttamente a bordo della navetta.
    Auto: da Roma Grande Raccordo Anulare, uscita 26 Pontina (SS148) in direzione Latina. Proseguire per 10 km fino all’ uscita Pomezia-Torvaianica. Seguire la strada provinciale 101/a in direzione Torvaianica e quindi le indicazioni per il Parco. Da Sud Pontina (SS 148) uscita Pomezia – Torvaianica. Seguire la strada provinciale 101/a in direzione Torvaianica e quindi le indicazioni per il Parco.
    Autobus: da Roma (Laurentina) o dai principali comuni del Lazio è possibile prendere gli autobus del Cotral direzione Pomezia – Torvaianca, fermata Piazza Italia.
  • Hydromania (Vicolo del Casale Lumbroso, 200)
    Autobus: 906, 088 o 087.
    Auto: ricordatevi che percorrendo il G.R.A. DIREZIONE NAPOLI dovrete svoltare all’uscita numero 33 PESCACCIO/CASAL LUMBROSO. Percorrendo il G.R.A. direzione FIRENZE, all’indicazione delle uscite 30-31-32-33, percorrete la corsia laterale fino all’uscita 33 PESCACCIO/CASAL LUMBROSO. Passate sopra il ponte che attraversa il raccordo e allo stop troverete il nostro ingresso: vi aspetta un grande parcheggio gratuito.
  • Cinecittà World (Via di Castel Romano, 200)
    Auto: dal Grande Raccordo Anulare uscita 26 – S.S. 148 Pontina, poi uscita “Castel Romano”.
    Navetta: è collegato al centro di Roma da un comodo servizio navetta acquistabile online al prezzo di 10 euro o direttamente a bordo della navetta al prezzo di 12 euro. La navetta parte dal parcheggio autobus di Viale Luigi Einaudi, nei pressi della Stazione Termini. Si tratta di un bus bianco marchiato Trotta + Cinecittà World.
    Autobus: è possibile raggiungere il Parco anche tramite il servizio di trasporto pubblico Cotral.
  • MagicLand (Via della Pace – Valmontone)
    Auto: autostrada A1 Milano – Roma – Napoli. Da Nord – Roma > Uscita Valmontone (2km dal parco). Da Sud – Napoli > Uscita Colleferro (4km dal parco).
    Navetta: il servizio navetta Roma Termini – Rainbow MagicLand è attivo tutti i giorni di apertura del Parco a partire da sabato 31 marzo 2018. Dalla stazione di Valmontone FS è possibile raggiungere la Stazione di Roma Termini e viceversa.

Parchi acquatici Roma: orari e biglietti

  • Zoomarine: biglietto intero 32 euro, ridotto (da 1 metro a 1 metro e 30 di altezza) 26 euro, gratis per i bambini sotto 1 metro di altezza. L’orario di apertura e chiusura cambia in base ai giorni e mesi dell’anno. Consultare il sito per maggiori informazioni.
  • Hydromania: biglietto adulto tutto il giorno 24 euro, mentre mezza giornata 19 euro. Bambino intera giornata (fino a dodici anni con altezza non superiore a 1 metro e mezzo) 19 euro, mentre mezza 17. Abbonamento adulto intera stagione 220 euro, bambino 200. Da giugno 2018 con i seguenti orari: FERIALI 09.30 – 18.30 SABATO DOMENICA E FESTIVI 09.30 – 19.00.
  • Cinecittà World: biglietto intero 24 euro, ridotto 19 euro, pomeridiano 12 euro, gratis bambini sotto il metro di altezza. Aperto dalle 11.00 alle 19.00.
  • MagicLand: biglietto intero 35 euro, ridotto 29 euro, gratis bambini sotto il metro di altezza. Aperto dalle 11.00 alle 19.00. L’orario di apertura e chiusura cambia in base ai giorni e mesi dell’anno. Consultare il sito per maggiori informazioni.

Potrebbe interessarti: Aquafelix: attrazioni, scivoli, orari e prezzi

Non perderti: