Arena di Verona: tutte le info

Siete mai stati nella città di Romeo e Giulietta e, dopo averle fatto visita, visto il balcone da cui si affacciava in attesa del suo amato, avete fatto visita all’Arena di Verona? Chi non ha mai avuto il piacere di poterci entrare fisicamente, avrà sicuramente avuto l’occasione di vederla in televisione. Al suo interno, infatti, si svolgono diversi eventi musicali e concerti in un’atmosfera da favola e suggestiva. Se per questo nuovo anno tra i vostri propositi c’è quello di visitare l’arena, siete capitati nel posto giusto perché oggi vogliamo darvi tutte le info su come arrivare, dirvi quali sono i migliori posti e gli hotel in cui alloggiare.

Arena di Verona: come arrivare

L’Arena di Verona si trova in piazza Bra e rappresenta uno degli anfiteatri romani, costruito nel I secolo d.C., conservati nel modo migliore, si trova nel centro storico e, come vi abbiamo già detto, ospita diversi eventi musicali e opere liriche. Come raggiungerla?

  1. Treno: arrivati alla stazione ferroviaria potrete o raggiungerla a piedi oppure con gli autobus 11, 12, e 13,
  2. Macchina: dall’ autostrada A4 Milano-Venezia, si deve uscire a Verona Sud, poi seguire l’indicazione “tutte le direzioni” e quella per il centro. Dalla A22 Brennero-Modena, si deve raggiungere il raccordo con la A4 in direzione Venezia, uscendo a Verona sud,
  3. Aereo:  l’aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca si trova a circa 10 km dal centro città. Dall’aeroporto alla stazione ferroviaria e viceversa è disponibile un servizio di autobus navetta.

Arena di Verona: quali sono i posti da cui si vede meglio

Quando si va all’Arena per assistere a concerti o opera lirica, è consigliabile scegliere dei posti da cui si possa vedere bene, sentire bene e godere appieno dello spettacolo che si apre davanti ai nostri occhi. I posti migliori sono quelli in tribuna da cui si può vedere bene lo spettacolo, mentre i posti in platea fanno sì che il suono arrivi meglio e venga percepito nel migliore dei modi.

Arena di Verona: i migliori hotel nelle vicinanze

Se volete qualche consiglio su dove alloggiare ed essere nelle vicinanze dell’Arena, ecco i sei migliori hotel che abbiamo selezionato per voi dopo averne valutato anche le recensioni:

  1. Atto Primo: si trova a 1,9 km da piazza Bra,
  2. B&B residenza Ermanni: a 600 km dal centro storico,
  3. Palazzo Monga Boutique Guesthouse: a 300 metri da via Mazzini,
  4. Lady Capulets Apartment: si trova nel cuore di Verona,
  5. DENEB 19 Apartment: a 350 metri dall’Arena,
  6. B&B Oberdan 18: a 400 metri dall’Arena.

Potrebbe interessarti anche: Teatro dell’Opera di Roma: programma 2019 opere e balletti