Vacanze 2019: le migliori mete

L’anno è iniziato da poco e noi pensiamo sia opportuno fare sin da ora un programma di viaggi per tutto l’anno a venire. Se avete a disposizione ferie dal lavoro e se riuscite ad organizzarvi con gli impegni scolastici e universitari, e seguirete i nostri consigli riuscirete a fare un viaggio al mese, e potrete dire, l’anno prossimo, di aver fatto 12 viaggi diversi in base al mese. Come? Non temete, non è un compito difficile come quelli che ci davano a scuola, è semplice perché siamo noi a darvi tutte le dritte e, soprattutto, consigliarvi le mete migliori. Andiamo.

Vacanze 2019: dove andare a gennaio

Gennaio è il primo mese dell’anno, quello che si colora di bianco per la neve che scende, si attacca a terra e riempie il cuore degli amanti degli scii. La meta migliore è il Trentino Alto Adige in cui le piste da pattinaggio offrono diverse alternative agli sciatori, ce n’è per tutti e per tutti i gusti.

Vacanze 2019: dove andare a febbraio

Febbraio è il mese di carnevale e anche di San Valentino. Fate un unico viaggio per festeggiare entrambe le ricorrenze e scegliete Venezia, la città delle maschere e del ponte dei sospiri.

Vacanze 2019: dove andare a marzo

Marzo è il mese pazzerello ed è quello in cui arriva la primavera che per tanti vuol dire rinascita e nuova vita, le giornate iniziano ad allungarsi e siamo tutti più contenti. Quale meta migliore se non la Grecia? In primavera è più bella che mai e ci sono anche pochi turisti.

Vacanze 2019: dove andare ad aprile

Non abbiamo alcun dubbio, il mese di aprile è il migliore per andare a visitare il Giappone perché è in questo mese che avviene la fioritura dei ciliegi.

Vacanze 2019: dove andare a maggio

A maggio vi spediremmo, in modo elegante e simpatico, nelle Isole Baleari, in Spagna, a godervi relax e divertimento.

Vacanze 2019: dove andare a giugno

A giugno c’è solo una meta, e sottolineo una, in cui poter trascorrere dei giorni di vacanza ed è il New Mexico in cui la Virgin Galactic organizza viaggi spaziali dalla sua base.

Vacanze 2019: dove andare a luglio

Volete andare ad Alghero in compagnia di uno straniero, ma vostra madre non lo deve sapere, come direbbe una famosa cantante italiana Juni Russo? Allora scegliete il mese di luglio, è l’ideale.

Vacanze 2019: dove andare ad agosto

Agosto è alta stagione per qualsiasi tipo di viaggio, però se andate a Lisbona potrete compensare con il basso costo della vita nel territorio portoghese.

Vacanze 2019: dove andare a settembre

Settembre è il mese ideale per fare lunghi bagni in spiagge paradisiache come quelle che offre la Sicilia dove, inoltre, non si sarà molta confusione trattandosi di un mese di bassa stagione.

Vacanze 2019: dove andare ad ottobre

Ottobre p il mese dell’aurora boreale, non potete non approfittarne e volare in Norvegia.

Vacanze 2019: dove andare a novembre

Per questo mese cupo vi consigliamo come meta l’Oman, una terra meravigliosa che tra ottobre e aprile ha un clima meraviglioso.

Vacanze 2019: dove andare a dicembre

Il mese di dicembre è il mese del natale, delle luci per le strade e gli imponenti alberi nelle piazze. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma noi ce l’abbiamo fatta, abbiamo scelto Amsterdam che diventa ancora più speciale in questo mese.

Leggi anche: Viaggi da sogno: 10 mete per una vacanza da favola