È il Camping Village Marina di Venezia a Cavallino-Treporti in Veneto, ad aggiudicarsi il titolo di miglior camping o villaggio italiano con Aquapark dell’anno 2016. Assegnato dagli esperti del network KoobCamp, il premio al Camping Village Marina di Venezia arriva come riconoscimento all’impegno profuso dalla struttura nell’allestimento e nella cura di AquaMarina Park, il grande parco acquatico interno con ben 9 piscine e 15.000 metri quadrati di superficie.

Quali sono le caratteristiche vincenti di AquaMarina Park? Ideale per famiglie, offre tante attrazioni, come il Castello Fantastico, con 8 scivoli e giochi d’acqua o la Laguna, con piscina riscaldata e giochi d’acqua, o anche gli Scivoli con kamikaze veloce e toboga.

A guardare bene la classifica salta agli occhi che è il Veneto a farla da padrone, con ben 7 tra le 10 strutture in classifica che si trovano tra Venezia e Verona, il vero polo del divertimento in Italia. E salta all’occhio, che in questo campo l’Italia si ferma in Abruzzo, la regione più meridionale presente in classifica.

I 10 migliori camping con acquapark d’Italia: la classifica

1° – Camping Village Marina di Venezia a Cavallino Treporti (VE) – 2° – Camping Piani di Clodia a Lazise (VR)
3° – Centro Vacanze Prà delle Torri a Caorle (VE)
4° – Camping Village Isolino a Verbania (VB)
5° – Camping Union Lido Park & Resort a Cavallino Treporti (VE)
6° – Campeggio Bella Italia a Peschiera del Garda (VR)
7° – Centro Vacanze Riva Verde ad Altidona (FM)
8° – Villaggio Turistico Internazionale a San Michele al Tagliamento (VE)
9° – Spina Camping Village a Comacchio (FE)
10° – Camping Village Lido d’Abruzzo a Roseto degli Abruzzi (TE)