Parchi acquatici più belli d’Italia: tutte le info sugli orari e come arrivare

Per le vostre vacanze, avete pensato di trascorrere qualche giornata in uno dei più bei  parchi acquatici in Italia? Vada per il mare, la spiaggia, gli ombrelloni, le sfilate sulle passerelle, i bei bagnini, ma ci vuole anche un pizzico di divertimento in più e farsi travolgere da quella gioia che solo i bambini hanno di fronte ad un parco divertimenti. Per aiutarvi nella scelta, vi elenchiamo i parchi più belli d’Italia con indicazioni sugli orari e, soprattutto, come arrivare. Pronti? 3, 2, 1 tuffiamoci a pesce nell’elenco dei parchi:

  1. Etnaland Acquapark, Catania;
  2. Zoomarine, Roma;
  3. Aquafan, Riccione;
  4. Mirabeach, Ravenna;
  5. Acqua Village, Livorno.

Pronti?

Parchi acquatici più belli d'Italia

Etnaland Acquapark: il grande parco acquatico a Catania, orari e come arrivare

Si trova a Belpasso, a Catania, è aperto da giugno a settembre e prevede l’ingresso sia di grandi che di piccoli. Fa parte di Etnaland che comprende un parco a tema, un parco della preistoria e un percorso botanico. Il parco è aperto dalle 9 alle 20:00 di sera, per raggiungerlo dovrete arrivare a Catania e da lì prendere o un taxi, per una distanza di 19 minuti, oppure andare con l’auto e in questo modo sarete anche più liberi e autonomi.

Zoomarine: il grande parco acquatico a Roma

Citiamo il parco Zoomarine di Roma aperto da giugno a settembre, con scivoli e non solo. Offre altre attrazioni come il cinema 4d, la torre di caduta alta 25 metri, la laguna di 2.000 mq e bellissimi spettacoli con i delfini. Il parco è aperto dalle ore 10 alle 19, si può raggiungere con il servizio navetta in partenza dalla stazione centrale dei treni, Roma Termini, o con un autobus del Cotral.

Parchi acquatici più grandi in Italia: Aquafan di Riccione

Non potevamo non citare l’Aquafan di Riccione, è conosciuto non solo in Italia ma anche in Europa. Il parco è conosciuto per le sue feste a tema e per lo schiuma party più grande del mondo, oltre ovviamente alle altre attrattive acquatiche che offre. L’orario di apertura al pubblica è dalle 10 alle 19, ed è facilmente raggiungibile sia in treno che in auto che con il servizio navetta.

Parchi acquatici più grandi d’Italia: Mirabeach

A Ravenna, ad accoglierci a scivoli aperti, c’è il parco Mirabeach; non è altro che la parte estiva, riservata agli amanti dell’acqua, del parco di Mirabilandia. L’apertura è prevista da giugno a settembre, il prezzo d’ingresso varia dai 28 euro per i bambini ai 34 euro per gli adulti. Cosa aspettate? Acquistate il vostro biglietto. L’orario di apertura è dalle 9 alle 19, anche questo parco prevede un servizio navetta ed è facilmente raggiungibile anche in treno e in auto.

Parchi acquatici più grandi in Italia: Acqua Village, Follonica a Livorno

Questo parco è a tema tropicale, si trova in Toscana, ospita grandi e piccini a prezzi convenienti. Gli adulti pagano dalle 16 alle 20 euro, mentre i più piccoli pagano dalle 12 alle 17 euro. E’ presente la piscina con onde, un campo da calcetto e uno da beach volley. Il parco apre al pubblico dalle ore 10 alle ore 18, si trova a Follonica bel collegata con la stazione di Livorno, si raggiunge in poco tempo e con diversi mezzi.

Non perderti: