Roadtrip negli Stati Uniti: tutto quello che dovete sapere

Sognate di fare un’esperienza indimenticabile negli Stati Uniti? Il vostro sogno è quello di fare un roadtrip negli States e vivere emozioni da film tra un itinerario e un altro? Oggi vogliamo darvi i giusti consigli affinché possiate, un giorno, vivere quest’esperienza nel migliore dei modi e fare un viaggio che non dimenticherete mai. Prima di intraprendere un viaggio e un’esperienza del genere, dovete tenere presente che impiegherete dei giorni e che dovrete anche spendere qualcosina ma ne varrà la pena, saranno i soldi e il tempo meglio spesi della vostra vita. Ma non perdiamoci più in chiacchiere, scopriamo quali sono gli itinerari e i luoghi più belli.

Roadtrip negli Stati Uniti: Route 66

Non possiamo non iniziare con il roadtrip che percorre la leggendaria Route 66. Si tratta di un viaggio che si snoda attraverso 9 diversi stati e percorre ben 4000 chilometri! Da Chicago a Illinois, vi ritroverete davanti scenari degni di un film d’avventura. Vedrete posti indimenticabili come Santa Fè, il Missouri, la celeberrima Arizona e vi inoltrerete nel mondo dei saloon: il Texas! Non dimenticate di visitare il museo con i cartelli storici con su scritto Route 66.

Roadtrip negli Stati Uniti: La costa del Pacifico

Andiamo avanti con un viaggio sulla costa del Pacifico, sono circa 2000 chilometri coast to coast da percorrere in due settimane scarse per ritrovarvi a San Diego, passare dalla Città degli Angeli e poi per Santa Barbara fino a ritrovarsi nella città probabilmente più amata degli USA: San Francisco in California. Le testimonianze di chi ci è stato sono tutte positive e desiderose, un giorno, di tornarci.

Roadtrip negli Stati Uniti: Florida

Questo è l’itinerario perfetto per chi ama la natura, il mare e il sole ed è pratico anche per chi voglia intraprendere questo viaggio con la famiglia e i figli. Per voi il sole di Miami Beach, il divertimento a Disneyland a Orlando e, per i più curiosi, anche una visita al centro della NASA. 

Roadtrip negli Stati Uniti: Parchi Nazionali del West

Se volete optare per questo itinerario, il consiglio che vi diamo è di non farlo in estate, rischiereste di sciogliervi al sole in quanto le temperature sono molto alte. I parchi Nazionali del West contano circa 4000 chilometri e potrete vedere la Giant Sequoia, la valle della Morte e il Grand Canyon.

Roadtrip negli Stati Uniti: il Sud

Se avete voglia di percorrere il Sud dell’America, anche se il viaggio sarà più breve, potrete ritrovarvi a Charleston nel South Carolina, Savannah, il Tennessee e il misterioso New Orleans.

Potrebbe interessarti: