Settimana bianca: idee per spendere poco

Il freddo non piace a molta gente, ma l’idea di fare una mini vacanza sulla neve risolleva un po’ l’umore di tutti oscurato dal grigio inverno. Tuttavia, in alcuni casi partire per la settimana bianca diventa troppo dispendioso: cercare un posto carino che possa accontentare tutti ma che sia a prova di portafoglio non è semplice. Soprattutto se partite per la prima volta, dovete tenere anche in considerazione abbigliamento e accessori da neve da acquistare. Cerchiamo allora di capire dove poter trascorrere una settimana bianca low cost e dove trovare offerte da non perdere.

Non perderti: Quando andare in settimana bianca

Idee per una settimana bianca low cost: consigli

Come scegliere la meta giusta? Per i veri appassionati di scii occorre documentarsi bene sulle piste presenti nel luogo scelto per le vacanze sulla neve: chilometri, difficoltà e così via. Chi invece ha intenzione di rilassarsi e basta, potrà informarsi su qualche attività alternativa da fare, sui ristoranti e magari potrà prendere qualche lezione per principianti. Se volete spendere poco vi consigliamo mete meno famose e magari più vicine al posto in cui abitate: in questo modo ridurrete le spese di viaggio e risparmierete magari sull’alloggio. Nei mesi di gennaio e febbraio ci sono anche offerte su vacanze sulla neve all’estero: basta cercare il sito giusto e beccare al volo l’offerta.

Vacanze sulla neve low cost: offerte

Dove trovare le offerte giuste? Spulciando su Internet sono tantissimi i siti su cui trovare pacchetti e promozioni per chi ha intenzione di vivere una settimana bianca low cost. Ecco alcune delle offerte che abbiamo trovato:

  • La Thuile: su sciigratis.it abbiamo trovato un pacchetto vacanza per La Thuile basato sulla “Formula Libertà”. Il pacchetto parte da 352 euro e si può scegliere la formula 5 notti o 7 notti.
  • Monte Bondone: dal 19 gennaio al 3 febbraio c’è l’offerta Settimana Sciagratis. Con 270 euro è possibile trascorrere una settimana bianca in Trentino con skipass Monte Bondone valido per 6 notti.
  • Val di sole: l’offerta prevede 7 notti in hotel o appartamento, skipass di 6 giorni, 12 ore di corso di scii o snowboard a partire da 520 euro!
  • Monte Rosa: qui potrete usufruire della promozione Sciare Gratis che prevede un minimo di 3 notti con skipass gratuito.
  • Valsugana: un’offerta imperdibile! 5 notti in hotel e skipass 5 giorni a partire da 109 euro.