Viaggio ad Indianapolis, negli Stati Uniti d'America. - Studentville

Viaggio ad Indianapolis, negli Stati Uniti d'America.

Viaggio ad Indianapolis, negli Stati Uniti d'America.

Indianapolis è una città degli Stati Uniti d’America,  capitale dello Stato dell’Indiana e capoluogo della Contea di Marion; la sua popolazione è di circa 795.000 abitanti, ed è la città più popolata dell’Indiana.  Ci  sono molte cose che si possono visitare in questa città come l’ Indianapolis Museum of Art.  Ma Indianapolis è soprattutto  molto conosciuta  per il suo circuito automobilistico,
l’Indianapolis Motor Speedway, dove si tiene  una delle competizioni  automobilistiche più famose del mondo. Oltre al primo museo menzionato, è bello da visitare anche il museo dedicato alle automobili e alle corse automobilistiche. Anche per i più piccoli e non solo, è molto bello da visitare lo zoo della città dove vivono migliaia di animali, ed assieme allo zoo merita una visita anche l’acquario
dell’Indiana.  Fra gli spettacoli più belli all’interno dell’acquario,  è lo
spettacolo dei delfini, uno dei più belli  del mondo.

Ad Indianapolis si mangia all’americana, nel senso di classici fast food con  hamburgher e patatine fritte. Ci sono comunque  anche  ristoranti, sia nel centro che nelle zona periferiche, con diversi tipi di cucine.

Ad Indianapolis ci si sposta con diversi mezzi; si può noleggiare una macchina  sia in aeroporto che negli uffici della città. Ci si sposta anche molto bene  con i mezzi pubblici, con autobus che coprono tutta la città.

Il clima di Indianapolis è piacevole soprattutto da  settembre a dicembre, o durante la primavera nei mesi che vanno da marzo ad aprile. D’estate il clima è molto caldo e anche piuttosto  umido.

La vita notturna è molto varia; sono presenti diversi  locali, pub,  cinema, teatri e anche stadi dove si tengono i concerti.

Per arrivare in questa città non  sono operativi  voli diretti dall’Italia. E’ necessario fare uno scalo in alcune città americane, volando  con la Delta Air Lines, la Continental e l’American Air Lines.

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti