Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Black Friday 2016: 7 offerte da non comprare

BLACK FRIDAY 2016: 7 OFFERTE DA NON COMPRARE

Ormai manca pochissimo e finalmente ci potremo gettare nella mischia e fare spese folli grazie al Black Friday 2016! Senti già profumo di vestiti nuovi nel tuo armadio? Non vedi l'ora di acquistare oggetti d'arredamento?
Stai attendendo con ansia di acquistare la smart TV da tenere in camera oppure c'è uno smartphone che ti sussurra "comprami" e non vedi l'ora di acchiapparlo? Ebbene, siamo tutti nella stessa situazione e sicuramente ci staremo organizzando in vari modi affinché lo shopping del 25 novembre vada a buon fine: siti e-commerce monitorati da giorni, volantini del centri commerciali sotto mano, lista dei regali di Natale appesa sul frigorifero.
Un momento però: che la foga generata dalla parola "sconto" non vi faccia perdere la testa, inducendovi a comprare roba inutile e di cui poi potreste pentirvi. Ecco allora qualche suggerimento per fare uno shopping intelligente e del tutto conveniente! 

Non perderti Black Friday Italia 2016 offerte abbigliamento: Zara, H&M e Yoox

black friday 2016 offerte da evitare

BLACK FRIDAY 2016: COSA NON COMPRARE IL 25 NOVEMBRE

Pronti allora? Un bel respiro e prima di tirar fuori la carta di credito pensateci bene! Ecco 7 consigli per non sbagliare offerta

  1. Mi serve davvero?

    In particolare riguardo agli acquisti online, è facile entrare in un tunnel senza uscita e iniziare a comprare a raffica tutto quello che ci capita sotto gli occhi. Avrete sicuramente un budget limitato, per cui, prima di fare acquisti inutili, concentratevi su ciò che realmente vi serve, altrimenti rischiate di ritrovarvi con una marea di cose che non vi servono e senza aver fatto nulla di buono. 
  2. Regali di Natale: posso cambiarli?

    Anche in questo caso, non comprate a casaccio, soprattutto se si tratta di prodotti costosi e su cui non siete totalmente sicuri: a Natale manca ancora un mese, dunque dovete assicurarvi che nel caso in cui il regalo non dovesse piacere potrete tranquillamente cambiarlo. 
  3. Attenzione a taglie e misure

    Avete visto un vestito, una maglia un paio di scarpe ma non c'è la vostra taglia? So cosa state pensando... Lo prendo comunque di una taglia più grande o più piccola! Assolutamente da non fare: lì per lì sarà senz'altro il vostro desiderio più grande, ma una volta tornati a casa vi ritroverete con un qualcosa che non vi sta bene e che abbandonerete nell'armadio per molto, molto tempo. 
  4. Mi piace veramente?

    Ognuno conosce se stesso, ma possiamo dire che quando ci sono i saldi tutto sembra più bello! Per questo motivo cercate di tornare un attimo con i piedi per terra e fatevi alcune domande: mi piace veramente? Sono sicuro? Lo utilizzerò? Se non vi fidate di voi stessi potete chiedere un aiuto esterno, qualcuno che vi faccia ragionare e che conoscendovi possa affermare con certezza se si tratta di un acquisto giusto o meno.
  5. Si tratta di uno sconto davvero conveniente?

    Cercate poi di dare priorità ai veri affari. Per esempio, se c'è un articolo di marca scontato di parecchio è bene approfittarne, mentre se si tratta di sconti che ci sono spesso allora lasciate perdere, potrete acquistare queste cose in un secondo momento! 
  6. Evitare i doppioni

    Il Black Friday ci dà la possibilità di comprare cose che in genere costano troppo, per cui non sarebbe uno spreco buttare i soldi in cose che abbiamo già? Se per esempio hai già due paia di stivali neri non serve comprarne un altro paio simile, e se invece hai appena cambiato lo smartphone forse è il caso di buttarti su qualche altro articolo...
  7. Non concentrarsi su indumenti esclusivamente invernali

    Può darsi che ci siano delle offerte vantaggiose anche su capi estivi o primaverili, per cui, se vi avanza qualcosa e volete iniziare ad avere qualcosina in più di leggero perché non osare? I capi fuori stagione in genere hanno prezzi più vantaggiosi, per cui siate furbi: approfittatene! 
     

BLACK FRIDAY 2016: CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Non perdetevi le nostre guide su come districarvi bene tra le numerose offerte del Black Friday:

Commenti

Commenta Black Friday 2016: 7 offerte da non comprare.
Utilizza FaceBook.