Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Cose che non sapevi si potessero fare su Instagram

COSE CHE NON SAPEVI SI POTESSERO FARE SU INSTAGRAM. Al giorno d'oggi gironzolando per le strade della vostra città potrete rendervi conto che ci sono cinque attività principali che vengono svolte all'aria aperta: camminare, per l'appunto, chattare con i propri amici su WhatsApp, controllare l'aggiornamento degli status degli amici su Facebook e guardare le foto degli altri oppure scattarne di proprie su Instagram. In un'epoca in cui tutti hanno una fotocamera più che discreta sul proprio smartphone, e nella quale tutti si sentono un po' fotografi e un po' artisti visuali, era del tutto prevedibile l'enorme fortuna cui sarebbe andata incontro una app del genere.

Non perderti: Come venire bene nei selfie

INSTAGRAM, COSE DA SAPERE: ECCO QUELLO CHE SI PUO' FARE. Eppure, tra un piatto di pasta con filtro pastello e un coraggioso selfie no filter, ci sono tantissime funzioni dell'applicazione che risultano sconosciute agli utenti distratti. Abbiamo pensato di raccogliere qui sotto quelle maggiormente interessanti e utili.

  • Come ricevere notifiche da utenti specifici: se non volete perdervi alcuna foto dei vostri amici su Instagram o di artisti che stimate molto c'è una procedura molto semplice. Andate su uno dei suoi post, trovate i tre pallini delle impostazioni e spuntate l'opzione per ricevere le notifiche. Chiaramente il procedimento funziona anche al contrario. Assicuratevi però di non aver attivato misure a riguardo per risparmiare energia.
  • Riguardare le foto che vi sono piaciute: un consiglio complementare a quello precedente. Magari non riuscite a ricordare l'autore di quella bella foto che avete visto tempo fa. Se avete apposto la vostra preferenza c'è il modo di ritrovarla. Vi basta andare sulle opzioni del vostro profilo e cercare la voce riguardanti i post che vi sono piaciuti.
  • Riorganizzare i filtri: se utilizzate Instragram da tanto tempo avrete sviluppato alcune preferenze per filtri specifici. Ma come fare a richiamarli velocemente quando vi servono? Caricate una foto e iniziate a editarla: al momento di apporre il filtro scorrete fino in fondo la lista e cercate la voce per il riordino. A questo punto potrete spostare le posizioni dei filtri e spostare in alto quelli che usate di più. Se invece volete nasconderne alcuni perché inutili vi basta cliccare sulla spunta bianca.
  • Usare Instragram come un editor: se non volete pubblicare una certa foto ma desiderate modificarla come fareste con Photoshop ecco come fare. Assicuratevi di avere attività l'opzione di salvataggio dello scatto originale. Quindi ponete il vostro smartphone in modalità aereo: in questo modo quando arriverete a pubblicare scatterà un segnale di errore, ma la vostra foto rimarrà editata nella gallery.
  • Scegliere l'anteprima di un video: l'immagine di copertina del filmato che volete pubblicare può essere fondamentale per catturare l'attenzione del pubblico. Per questo motivo è importante sceglierla bene. Prima di pubblicare un video basta cliccare sull'icona quadrata (la terza da sinistra), per scorrere attraverso i frame del filmato e scegliere così quello di copertina. Semplice, no?
  • Raddrizzare e modificare la foto: innanzitutto questo trucco funziona solo con il classico formato quadrato 1:1. Schiacciate quindi l'icona a forma di chiave inglese e poi l'opzione “Adjust”. Da questa schermata potete selezionare varie funzionalità, tra cui l'allineamento della foto, la rotazione e addirittura il cambio di prospettiva. Tutto a portata di indice e pollice.
     

COME FARE FOTOGRAFIE PERFETTE. Impara a fare fotografie perfette! Ecco i nostri consigli: 

Commenti

Commenta Cose che non sapevi si potessero fare su Instagram.
Utilizza FaceBook.