Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Dove passare il Capodanno in Italia 2017: città ed eventi

DOVE PASSARE IL CAPODANNO IN ITALIA 2017: CITTÀ ED EVENTI. Idee per Capodanno 2017 ce ne sono tantissime, basta mettere d'accordo tutti ed il gioco è fatto. Se avete intenzione di rimanere in Italia, potete ad esempio partecipare ad uno degli eventi organizzati nelle nostre città, magari partecipando ad un concerto in piazza contornato da sagre e spettacoli vari. Si tratta di un'opportunità non solo di festeggiare, ma anche di visitare un luogo nuovo e trascorrere così una notte di San Silvestro diversa dal solito. Curiosi? E allora non vi rimane che continuare a leggere e scoprire quali città organizzano eventi per Capodanno e magari iniziare ad informarsi su eventuali offerte per spendere di meno. 

Non perderti: Capodanno 2017 in piazza: concerti in Italia e in Europa

dove passare il capodanno in italia eventi

CAPODANNO 2017 DOVE ANDARE IN ITALIA: GLI EVENTI ORGANIZZATI DALLE CITTÀ. Se quindi avete intenzione di trascorrere la notte del 31 dicembre in una delle nostre meravigliose città, non vi resta che scegliere l'evento che più vi piace e organizzare il viaggio insieme ai vostri amici: 

  • Capodanno 2017 a Verona: una città da visitare senz'altro, ma che organizza anche un Capodanno con i fiocchi. Da un po' di anni vi è l'appuntamento fisso con il cenone presso strutture storiche come Porta Palio, Castelvecchio, Palazzo della Gran Guardia, Palazzo della Ragione. A mezzanotte poi la festa si sposta in piazza Brà, presso cui si brinda tutti insieme e si assiste ad uno spettacolo pirotecnico. Se poi avete intenzione di andare a ballare, sono tante le discoteche che organizzano veglioni per tutta la notte. 
  • Capodanno 2017 a Roma: oltre a visitare i luoghi della tradizione storica è possibile partecipare agli innumerevoli eventi in piazza, ai concerti e gustare un'ottima cena in uno dei tanti ristoranti della città. Non dimenticate poi il brindisi di mezzanotte e di andare poi a ballare in una delle famose famosissime discoteche.
  • Capodanno 2017 a Perugia: Perugia = cioccolata, il che la dice lunga! Una bella visita alla città, una scorpacciata di cioccolato (caldo o freddo che sia), cena con cucina tipica e festeggiamenti in piazza o per le strade della città. Il giorno dopo potrete poi assistere al tradizionale concerto di Capodanno che si terrà presso la Sala dei Notari di Palazzo dei Priori. 
  • Capodanno 2017 a Sorrento: gli addobbi natalizi della città campana sono famosi in tutta Italia, soprattutto la tradizione legata ai bellissimi presepi espost iogni anni nei vicoli della città, dove è possibile gustare tantissimi piatti della cucina tradizionale campana. Potrete cenare in un ristorante tipico e proseguire con i festeggamenti in piazza, dove potrete assistere al Ciucco di fuoco, una sagoma di asino che viene bruciata con petardi e fuochi d'artificio. 
     

CAPODANNO 2017: IDEE PER LA NOTTE DI SAN SILVESTRO. Ecco tanti suggerimenti per passare in allegria il 31 dicembre:

Commenti

Commenta Dove passare il Capodanno in Italia 2017: città ed eventi.
Utilizza FaceBook.