Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film per ragazze da vedere prima dei 20 anni

FILM PER RAGAZZE DA VEDERE PRIMA DEI 20 ANNI. I film da vedere per ragazze possono essere un valido strumento per ciò che possiamo chiamare "educazione sentimentale! Per quanto l'educazione sentimentale sia il titolo di un romanzo di Gustave Flaubert, oggi non parliamo di letteratura francese, quanto piuttosto di visioni cinematografiche indispensabili per tutte le ragazze che vogliano approcciarsi all'adolescenza (anche post-adolescenza, diciamo fino ai 20 anni) arrivando con un minimo di preparazione. Sappiamo bene infatti quanto l'esempio dei film sia importane per cosa come imparare a baciare, trarre qualche suggerimento utile in ambiti come la seduzione, ma anche semplicemente per fare dei paragoni tra i propri rapporti amorosi e amichevoli e quelli che scrivono gli sceneggiatori.

Non perderti: Film d'amore per ragazze: la top ten

Film per ragazze da vedere prima dei 20

FILM DA VEDERE PER RAGAZZE: I MIGLIORI TITOLI. Certo, stiamo sempre parlando di esempi fittizi ed esagerati, ma forse è proprio questo aspetto a renderli tanto attraenti. Ecco allora la nostra lista di film per ragazze da vedere prima dei 20 anni.

  • Matilda 6 mitica (1996): potrebbe sembrare più una pellicola per l'infanzia, e in effetti in qualche modo lo è, ma come tutte le opere tratte da Roald Dahl il messaggio è incredibilmente forte. La piccola Matilda, che viene schernita e umiliata dai suoi genitori nonostante la propria intelligenza fuori dal comune e delle doti sovrannaturali. Il film diretto da Denny DeVito è un invito alle ragazze a non farsi mai mettere alle strette da chi non vorrebbe mai vederle con lo sguardo fiero.
  • Contratto d'amore (2003): Mandy Moore è la protagonista di questa commedia sentimentale in cui interpreta la liceale Halley. Spigliata e di bell'aspetto, Halley però fa molta fatica a farsi coinvolgere dalle possibili storie d'amore che potrebbero capitarle. La ragazza è infatti molto disillusa, perché quelle che vede intorno a lei sono tutte relazioni piuttosto tristi, a partire dai genitori, passando per la sorella e finendo con le migliori amiche. Ma l'arrivo del ribelle Macon a scuola le farà cambiare idea.
  • Le ragazze del Coyote Ugly (2000): c'è modo migliore per sentirsi forti se non improvvisare balletti sexy davanti agli scatenati avventori di un locale? Beh sì, sicuramente ce ne sono molti, ma Hollywood non sembra pensarla così. E in fondo le ragazze che lavorano al Coyote Ugly, e che accolgono l'aspirante cantautrice Violet (Piper Perabo), non sono certo delle vittime della società, ma anzi sanno quello che vogliono e lo ottengono, al contempo divertendosi e divertendo gli altri.
  • Vi presento Joe Black (1998): e se la Morte si prendesse una vacanza e venisse sulla Terra per imparare cos'è l'amore? È quanto succede in questa film sentimentale in cui Brad Pitt interpreta proprio il Triste (e affascinante) Mietitore, che si innamora suo malgrado della figlia dell'uomo che deve portare nell'Aldilà (Claire Forlani e Anthony Hopkins, rispettivamente), il quale gli insegna tutto ciò che sa della vita. Per le amanti degli amori impossibili e degli occhi lucidi.
  • Mean Girls (2004): e poi il cinema può anche aiutarci a essere più perfidi, perché no. O almeno così sembrano a un prima sguardo le ragazze che Cady, la protagonista di questo film interpretata da Lindsay Lohan, incontra nella nuova scuola di Chiacago dopo essersi trasferita dall'Africa. Cady infatti scoprirà subito che esistono numerose rivalità a scuola e verrà utilizzata come arma segreta nella guerra in corso tra i due gruppi di ragazze più popolari.

Potrebbe interessarti: Film adolescenziali per ragazze: 6 recenti da non perdere


FILM DA VEDERE: I MIGLIORI. Voglia di un bel film? Ecco qualche consiglio:

(Foto: Mean Girls, courtesy of Paramount Pictures, M.G. Films)

Commenti

Commenta Film per ragazze da vedere prima dei 20 anni.
Utilizza FaceBook.