Allerta meteo febbraio 2018: scuole chiuse per regione

La fine del mese di febbraio sta arrivando e, con sé, è arrivato anche Burian. Sono giorni che si sente parlare di questo famoso Burian, il gelido vento siberiano che ha portato con sé elevati abbassamenti di temperatura. L’Italia si è completamente ghiacciata e sono state prese misure di sicurezza riguardo la chiusura delle scuole, dei parchi e dei cimiteri. La situazione rimarrà tale fino a cessate allerta. La protezione civile, dal canto suo, ha già predisposto misure cautelari riguardanti le scuole, appunto, e ha predisposto un piano antineve calcolando che la neve interesserà circa 1500 chilometri di autostrada, in diverse regioni; si deve garantire sicurezza alla viabilità. Vediamo la situazione delle scuole chiuse in tutta Italia, stando agli ultimi aggiornamenti.

Leggi anche:

Allerta meteo febbraio 2018: scuole chiuse nel Lazio

La capitale si è svegliata imbiancata, il picco pare essere stato stanotte intorno alle 04:00; già da ieri sera era stata diramata l’allerta meteo e le scuole rimarranno chiuse anche domani. Chiuse le scuole anche a Castel Gandolfo, Rocca Priora, Rocca di Papa e Ariccia, le scuole resteranno chiuse anche a Patrica, Anagni, Amaseno, Boville Ernica, Pico, Fontana Liri, Colle San Magno, Monte San Giovanni Campano, Ceprano, Vallecorsa, Castro dei Volsci (anche martedì), Ceccano, Sora, Isola del Liri, Castelliri, Alatri Ferentino, Arpino, Pontecorvo, Vico nel Lazio, Veroli, Supino, Paliano, Fiuggi, Guarcino, Trivigliano, Sgurgola, Veroli e Cassino.

Allerta meteo febbraio 2018: scuole chiuse in Emilia Romagna

I comuni montani in provincia di Parma: Bore, Bardi, Varsi e Berceto rimarranno chiuse, come già predisposto dall’ordinanza.

Allerta meteo febbraio 2018: scuole chiuse in Abruzzo

In tutti  4 i capoluoghi di regione le scuole rimarranno chiuse, sospesa l’attività didattica anche negli atenei. Domani rimarranno chiuse anche le scuole in provincia di Pescara a Montesilvano, Spoltore, Penne, Città Sant’Angelo, Scafa, Rosciano, Pianella. In provincia di Teramo attività sospese anche a Giulianova, Atri, Roseto degli Abruzzi e Isola del Gran Sasso. In provincia di Chieti, scuole chiuse per il momento a Vasto, Fossacesia, Santa Maria Imbaro.

Allerta meteo febbraio 2018: scuole chiuse nelle Marche

Il sindaco di Ancona ha disposto la chiusura delle scuole, di tutti i gradi, sia per lunedì che per martedì; a Senigallia, dove le scuole sono rimaste chiuse nelle giornate di venerdì e sabato, potrebbe giungere a breve l’annuncio della proroga. Niente lezioni anche a Macerata, Fermo, Jesi, Montegranaro, Fabriano, Pergola, Fratte Rosa, Treia, San Ginesio, Monte San Giusto, Corridonia e Fiastra.

Allerta meteo febbraio 2018: scuole chiuse in Umbria

Perugia e Terni rimarranno chiuse le scuole a Gualdo Tadino, Gubbio, Fossato di Vico, Sigillo, Costacciaro, Pietralunga, Scheggia, Nocera Umbra e Valtopina, Pascelupo, Campello, Castel Ritaldi, Montelfalco, Trevi, Gioano dell’Umbria  e Gualdo Cattaneo. Chiuse anche Foligno, Assisi e Città di Castello.

Allerta meteo febbraio 2018: scuole chiuse in Campania

Scuole chiuse nel Beneventano, a Montesarchio, Rotondi, Paolisi, Moiano e Castelfranco in Miscano. A Cervinara, Avellino, scuole chiuse oggi e domani, ad Ariana Irpino e tutti i comuni dell’Alta Irpinia.

Allerta meteo febbraio 2018: scuole chiuse in Sardegna

Le scuole dei comuni montani della Gallura rimarranno chiuse, i sindaci di Tempio Pausania, Luras, Calangianus e Bortigiadas hanno emanato l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole a causa dell’ondata di freddo artico.