Social Media Week Roma Ottobre 2019: quello che dovete sapere

Questa è la settimana dei grandi eventi dedicati al campo del social media, il 24 e il 25 ottobre sarà ospite di Roma la Social Media Week, organizzata da Business International – Fiera Milano Media, al Talent Garden Ostiense di via Ostiense 92. L’evento è interamente dedicato all’innovazione, al marketing, al digital marketing e ai social media. Sarà un incontro molto interessante in cui grandi esperti del settore di metteranno al servizio di coloro che vi parteciperanno per aiutare le persone e le organizzazioni a connettersi attraverso la collaborazione e la condivisione di idee, esperienze, conoscenze ed informazioni.

Social Media Week Roma Ottobre 2019: il programma

Al centro dell’evento, quest’anno ci sono le “Stories” conosciute sicuramente da tutti coloro che usano i social network e ne fanno uso per condividere momenti, foto, emozioni e anche per fare pubblicità. Saranno tanti gli ospiti che saliranno sul palco: grandi personaggi, influencer, brand di livello nazionale e internazionale affronteranno temi caldi della rete, e il tutto verrà gestito da Andrea Albanese, Social Media Marketing & Digital Communication Advisor e Community Manager. Ci saranno oltre 30 speaker che si alterneranno per intavolare delle discussioni che porteranno il pubblico nella dimensione digitale e fornire loro le più importanti informazioni e competenze necessarie per impostare delle valide strategie di digital marketing, social engagement e brand awareness e reputation. Ciò su cui si vuole mettere l’accento è la consapevolezza che al giorno d’oggi il mondo digitale non è più solo digitale, ma coinvolge diversi ambiti della vita quotidiana in cui l’uomo riesce a compiere determinate azioni, mettendo quindi in pratica il proprio pensiero.

Social Media Week Roma Ottobre 2019: la cronaca

L’evento ospiterà circa 2000 partecipanti. Si parlerà anche di food, sport e dell’evoluzione del matrimonio nell’era digitale.  Il food sarà uno dei temi portanti di questa edizione della manifestazione con appuntamenti quali Relationship Content & Storytelling  o Turismo enogastronomico ai tempi dei social. Dal momento che la presenza social sta influenzando anche il mondo dello sport, è previsto un intervento anche in questo senso con: Social media & sport: l’architettura di tanti successi. Per finire non mancherà il dibattito e la presenza del tema: Digital wedding: l’evoluzione social del matrimonio in cui il protagonista è “Il re dei matrimoni di Enzo Miccio”, che spiegherà quanto la wedding industry si sia dovuta velocemente adattare al mondo digitale e quanto le scelte dei futuri sposi, siano inevitabilmente influenzate dai social.

Leggi anche: