Come ogni estate che si rispetti anche questo torrido 2011 ha le sue tendenze in termini di acconciature. Per i maschi a dettare legge nel mondo dell’hairstyling sono i calciatori: sono sempre più i campioni del mondo del pallone che ha scelto di puntare sul look punk o da mohicano, sfoggiando quella che sembra diventata il must dell’estate, la cresta.

Grazie al trasferimento al Milan ha guadagnato notorietà un altro amante del taglio punk, Stephan El Shaarawy, 18enne gioiellino che i rossoneri hanno prelevato dal Genoa. Nonostante la giovane età lui ha subito messo le cose in chiaro: “La cresta non la taglio, neanche se me lo chiede Berlusconi”. Per lui capigliatura più corta, rasata e graduale.
In periodo di Copa America come dimenticare poi la cresta mohicana di Neymar, fenomeno del Brasile e nuova grande gemma del calcio mondiale. Il diciannovenne fuoriclasse del Santos ha alzato la cresta da anni, arrivando a lunghezze quasi imbarazzanti: ormai i capelli faticano a star su, ma di tagliarli non ha alcuna intenzione. Nella nazionale brasiliana poi ha fatto proseliti: anche Dani Alves e Robinho hanno scelto un taglio simile, ma decisamente meno ‘coraggioso’…
