AmaSanremo 2020: finalisti

I nomi dei 20 finalisti di AmaSanremo, sono stati annunciati dal direttore artistico e conduttore della kermesse canora Amadeus (con lui nella Commissione musicale Claudio Fasulo, Gianmarco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis) dopo le performance live dei 60 selezionati tra i 961 iscritti a Sanremo Giovani (a cui si è aggiunto di diritto il vincitore del Festival di Castrocaro), il 19 e 20 ottobre. Ecco l’elenco completo:

  1. ALIOTH  – “TITANI”
  2. AVINCOLA — “GOAL!”
  3. THOMAS CHEVAL  – “ACQUA MINERALE”
  4. CHICO – “FIGLI DI MILANO”
  5. DAVIDE SHORTY – “REGINA”
  6. FOLCAST – “SCOPRITI”
  7. GALEA – “I NOSTRI 20”
  8. GAUDIANO – “POLVERE DA SPARO”
  9. GAVIO – “LA MIA GENERAZIONE”
  10. GINEVRA – “VORTICE”
  11. HU – “OCCHI NIAGARA”
  12. I DESIDERI – “LO STESSO CIELO”
  13. LE LARVE – “MUSICAEROPLANO”
  14. M.E.R.L.O.T – “SETTE VOLTE”
  15. MURPHY – “EQUILIBRIO”
  16. NOVA – “GIOVANI NOI”
  17. SCRIMA –“SE RIDI”
  18. SISSI – “PER FARTI PAURA”
  19. WRONGONYOU – “LEZIONI DI VOLO”
  20. GRETA ZUCCOLI – “OGNI COSA SA DI TE”

AmaSanremo 2020: finalisti e anticipazioni prima puntata

AmaSanremo 2020: anticipazioni prima puntata

Quattro di loro si esibiranno nella prima puntata di AmaSanremo in onda alle 22.45 su Rai 1 e Radio 2 giovedì 29 ottobre 2020. A cantare in questo primo appuntamento ci saranno Ginevra, Gavio, Merlot e Wrononyou e solo due di loro passeranno alla fase successiva in scena il prossimo 17 dicembre dal Teatro del Casinò di Sanremo in prima serata e sempre in diretta su Rai 1. “Penso sempre che il successo di questa manifestazione parta dai giovani. Voglio portare cose nuove che sono assolutamente attuali. Ho trovato dei talenti. Tutta la commissione ha ascoltato 961 brani anche più volte”, ha dichiarato Amadeus nel corso della conferenza stampa di presentazione.

AmaSanremo 2020: ospiti

Il cast di queste puntate sarà arricchito dalla presenza di un ospite “amico”, un personaggio che sarà in studio a raccontare “il suo Sanremo” in una chiave leggera: nella prima puntata ci sarà Arisa, poi toccherà a Rocco Hunt, Marco Masini e Leo Gassmann, vincitore dell’ultima edizione delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo. Chi sarà il suo successore?